Freakybea: in radio “Sono tornata (re-version)”, il nuovo singolo della cantautrice toscana. Un inno alla rinascita dopo la violenza.

- start adv -    
adv

«”Sono tornata” racconta il viaggio necessario da compiere, attraverso se stessi, per riuscire ad emergere da una situazione di violenza e soprusi subita dal proprio partner. Vuole sottolineare l’importanza dei diritti umani e sociali della donna e allo stesso tempo cercare di dare lo spunto per capire che “se ne può uscire” e che una vita serena, al di là della violenza subita, è possibile!» Freakybea

Freakybea pubblica “Sono tornata (re-version)”, una nuova versione del brano che nel 2022 ha segnato il suo debutto discografico. Un singolo potente e necessario, che mette al centro il tema della rinascita personale dopo una relazione segnata dalla violenza psicologica e fisica.

“Sono tornata” non è solo un ritorno a casa: è un rientro nel proprio corpo, nella propria voce, nel diritto ad esistere senza paura. La scrittura è concreta e autentica, capace di trasformare immagini di oppressione in gesti di libertà. Il brano racconta il viaggio interiore di chi sceglie di uscire dal silenzio, di nominare la violenza per scioglierne il potere, e di riprendersi lo spazio che le spetta.

- start adv - - end adv -

La produzione, curata da Studio Medasound, lavora in sottrazione e restituzione: strofe essenziali, un pre-chorus che trattiene il respiro, e un ritornello che si apre come una presa d’aria dopo l’apnea.

La voce di Freakybea è protagonista assoluta, sorretta da arrangiamenti eleganti e dinamici firmati da Emmanuele Modestino e Giacomo Dell’Immagine. Le influenze pop elettroniche europee e le sfumature downtempo donano al brano una profondità emotiva che parla alla testa e allo stomaco.

- start adv -   - end adv -