“MARYLIN” (etichetta Novalis Music) è il nuovo singolo di Francesca Cipriani & Alessandro Rossi DJ, un brano scritto su misura per Francesca da rinomati autori, quali Francesco Gazzè e Francesco De Benedittis, oltre che da due giovani autori in ascesa (Magrini/Pascucci).
- Multilink MARYLIN: https://bfan.link/marylin
- Multilink Rework-disco MARYLIN: https://bfan.link/marylin-rework
Intervista a Francesca Cipriani es Alessandro Dj
Ciao Francesca, intanto come nasce l’idea di questo singolo “Marylin”?
L’idea del nuovo singolo Marylin nasce da mio marito Alessandro che, oltre essere un imprenditore edile, è sempre stato anche un DJ produttore musicale, da quando aveva sedici anni, perché la musica è la sua passione più grande e ha voluto creare un progetto insieme a me, con una canzone che rispecchiasse sia il mio personaggio, sia il mio lato umano, giocando con ironia: così è nata Marylin!
Quanto è importante l’ironia nella vita?
Per me l’ironia è molto importante, credo che sia la linfa vitale della mia vita e cerco di usarla sempre, tutti i giorni!
Ci sarà anche un videoclip, puoi già anticipare qualcosa?
Il videoclip sarà una bella sorpresa per tutti, non posso spoilerare nulla, ma posso dire che ci saremo sia io che mio marito Alessandro, sarà girato in “stile anni ‘60” e sembrerà un po’ tutto al contrario, come nel testo della canzone con le rime sbagliate!
Stai preparando nuovi brani oltre a questo?
Diciamo che Alessandro, essendo un produttore musicale, ha già creato delle nuove e belle bozze di melodie musicali in studio e insieme alla nostra casa editrice musicale di fiducia (la Novalis di Rimini) confidiamo che Marylin piacerà, per cui realizzeremo presto dei nuovi progetti musicali con le idee di Alessandro e con la mia voce!
Quanto è importante per te la musica?
Per me la musica è molto importante, perché ci permette di sognare ed è ciò che ci rende “più saggi”! E forse, considerati i momenti difficili che stiamo vivendo, ci vorrebbe più musica per tutti!
Una domanda per Alessandro: 3 aggettivi per descrivere Francesca!
Ecco i miei tre aggettivi per descrivere Francesca: Pazza-Solare-Permalosa- Un caro saluto a tutti i ragazzi della redazione di DITUTTO, da Francesca Cipriani e Alessandro Rossi DJ!
Francesca Cipriani D’Altorio è cresciuta a Sulmona (L’Aquila), città nel cuore dell’Abruzzo nota per la secolare tradizione nella produzione di confetti. I suoi esordi televisivi risalgono al 2005, come conduttrice e inviata del Telegiornale dell’emittente regionale ONDA TV. Nel 2006 acquisisce notorietà a livello nazionale, partecipando come concorrente alla sesta edizione del reality-show “Grande Fratello” di CANALE 5. Tra il 2006 e il 2008 è stata conduttrice di diversi programmi di SKY e MEDIASET e ha partecipato ad un film per CANALE 5 (Finalmente a casa) e a sitcom per RAI 2 (Piloti) e per ITALIA 1 (Medici miei). Nel 2009 la vediamo come inviata del programma di CANALE 5 “Domenica Cinque”, condotto da Barbara D’Urso. Nel 2010 debutta nel cinema con il film “Un neomelodico presidente” e poi vince, in coppia con Federico Bianco, la seconda edizione del simpatico reality-show di ITALIA 1 “La pupa e il secchione”. Negli anni successivi diventano innumerevoli le sue partecipazioni a programmi televisivi quali “Colorado” di ITALIA 1, “Kalispéra” e “Mattino 5” di CANALE 5 e “Grand Hotel” di Piero Chiambretti. Nel 2018 approda alla tredicesima edizione de “L’isola dei famosi” su CANALE 5, dove arriva in finale e si classifica al quarto posto, poi nel 2021 ritorna come concorrente al reality-show “Grande Fratello”. In particolare Francesca Cipriani si è sempre distinta, oltreché per la sua bellezza, anche per la sua dolcezza, simpatia e presenza scenica. Nella vita privata, dal 2021 è legata ad Alessandro Rossi, romagnolo di Cesenatico, che ha sposato a Roma nel dicembre 2022. E il marito Alessandro, oltre ad essere un imprenditore edile, fin da giovanissimo è anche un appassionato DJ e produttore musicale e recentemente è ritornato in pista con un suo nuovo singolo, intitolato “Rica Morena”, che mescola sonorità house, testo in lingua spagnola e il suono della fisarmonica romagnola, simbolo delle sue radici. Francesca Cipriani e Alessandro Rossi già sono richiesti insieme, per serate, ospitate e DJ SET, e la stessa Francesca, in un’intervista rilasciata in primavera a Monica Setta, nel programma di RAI 2 “Storie di donne al bivio”, aveva preannunciato: “Io ed Alessandro stiamo lavorando ad un brano insieme, la cui uscita è prevista per la prossima estate”. Ed ecco qua MARYLIN, un testo ironico e “sbagliato”, che gioca sul personaggio della “pupa svampita”, su un ritmo e sonorità che ricordano un “twist stile anni ‘60”. In realtà Francesca è una persona intelligente e profonda, ma sa interpretare simpaticamente il suo ruolo leggero e sicuramente la canzone MARYLIN ci regalerà allegria e buonumore per tutta l’estate 2025 e anche oltre.
- Sito web Novalis: https://www.novalis.it/
- Youtube Novalis: https://www.youtube.com/@MusicNovalis
- Sito web Francesca Cipriani: https://www.francescaciprianiofficial.it/
- Sito web Alessandro Rossi DJ: https://www.alessandrorossidj.it/
- FB Francesca Cipriani D’Altorio: https://www.facebook.com/francescaciprianidaltorio1
- IG Francesca Cipriani D’Altorio: https://www.instagram.com/francescaciprianiofficial/?hl=it
- IG Alessandro Rossi DJ: https://bit.ly/45tkcTt
- TIK TOK Francesca Cipriani: https://www.tiktok.com/@francescaciprianireal