Pronti per l’estate. BronzeDiet. Per mantenere la pelle in maniera perfetta

- start adv -     - end adv -

adv

Raffaella Fico è stata tra le prime in Italia a seguire la BronzeDiet. La bellissima star napoletana la utilizzò per prepararsi anni fa all’Isola Dei Famosi. “E’ una dieta che completamente naturale, capace di garantire il benessere della pelle prima, durante e dopo “i bagni” di sole. E’ importante partire immediatamente per rinforzare la pelle e le nostre difese immunitarie spesso indebolite da stress ed affaticamento e per aumentare in maniera adeguata la pigmentazione dell’epidermide.

Ricordo sempre che un’adeguata protezione solare è fondamentale soprattutto negli orari in cui il sole ‘batte’ con più forza. Ricordiamo di idratare la pelle continuamente. Utilizziamo sempre prodotti cosmetici e cosmeceutici a base di acido ialuronico. Personalmente sto promuovendo una linea all’acido ialuronico a cinque diversi pesi molecolari per coinvolgere l’intera struttura della nostra pelle. Ecco uno schema della BronzeDiet, che ricordiamo è una dieta del benessere d’estate e non una dieta dimagrante.

- start adv - - end adv -

COLAZIONE

  • 2 yogurt ai frutti di bosco o alla fragola.
  • 3 fette biscottate integrali (o una fetta di pane integrale) con marmellata di ciliegia, fragola o frutti di bosco senza zuccheri aggiunti.
  • 20 gr di frutta secca.
  • 20 gr di cioccolato fondente.
  • Assumere un integratore di Beta Carotene,VitaminaC,Acido Ialuronico e Vitamina E.

SPUNTINO

Prugne nere, mirtilli, more, melone rosso, fragole e ciliege. A scelta. Fino a 300 grammi

PRANZO

  • Un piatto di riso o pasta al pomodoro. Sostituibile con pasta e legumi rossi o neri. Olio extra vergine da inserire a metà cottura o alla fine.
  • Pesce azzurro o carne bianca arrostita.
  • Insalata mista ricca di carote,rucola e radicchio rosso. Un integratore di Omega 3 (un grammo almeno).

SPUNTINO POMERIDIANO

Prugne nere, mirtilli, more, melone rosso, fragole e ciliegie. A scelta. Fino a 300 grammi

CENA

Verdure cotte o crude (pomodori cotti, cavolo rosso e via dicendo) con abbondante pesce azzurro o carne bianca. Pane integrale. Possibile sostituire con mozzarella, provola, Due uova soda, bresaola e carne rossa (consiglio non oltre 1 volta a settimana per ciascuno). Un integratore a base di beta carotene, mirtillo nero e tè verde. Possibile invertire pranzo e cena.

Chiunque sia affetto da patologie croniche o problemi gastrointestinali deve chiedere consiglio al proprio farmacista o al medico curante.

 

Importante: Questo rubrica non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

- start adv -   - end adv -