E’ napoletano il “miglior farmacista italiano”: premio alla carriera per il Dott. Rosario Porzio. Celebrato dai farmacisti italiani e da Ornella Muti, dedica il Premio a Monterusciello.

- start adv -     - end adv -
adv

Rosario Porzio, che da anni collabora con Dituto scrivendo per la rubrica Medicina Naturale, ai riflettori puntati su di lui è abituato da sempre. Il Dottor Porzio, ex attore celebre negli anni ottanta per alcuni film giovanilistici girati da protagonista con il nome d’arte di “Yari Porzio”, come “’Vacanze d’Estate” con Bombolo ed Enzo Cannavale, è oggi un pluripremiato farmacista, già “Mister Farmacista d’Italia” a Trani nel 2009. “Fui premiato in Puglia per i miei titoli di studio, Laurea in farmacia con 110 e lode, specializzazione in Gran Bretagna nel 1996 in “Natural Medicine”, medicina naturale ed alternativa” e concorsi ordinari per titoli ed esami per farmacie vinti in tutta Italia – ci spiega Rosario Porzio, e aggiunge – ed è proprio grazie alle mie competenze in tale ambito che consiglio da sempre la mia grande amica Ornella Muti‘.

Durante la conferenza stampa sulla prestigiosa terrazza dell’Hotel Excelsior è proprio la diva Ornella Muti a celebrarlo. “Sono molto orgogliosa per questo premio d’eccellenza al dottor Rosario Porzio di Miglior farmacista italiano – sottolinea la Muti – “Mi fa strano chiamarlo dottore, perché per me Rosario è un fratello, un amico che mi ha sostenuto ed aiutato tutta la mia vita. E’ un grande ricercatore e studioso e lo merita tutto”.

- start adv - - end adv -

Ad incalzare anche il video messaggio  di una sempre strepitosa Manuela Arcuri che a sua volta loda il suo grande amico Rosario Porzio, premiato da Paola Mancini durante l’evento di Theorema.

La motivazione per cui i farmacisti italiani dei concorsi ordinari e straordinari premiano il collega è spiegato in un video messaggio della farmacista Alessandra La Montagna, vincitrice del concorso straordinario della Regione Toscana, proprietaria di una farmacia a Viareggio: “A nome di tutti i farmacisti italiani Premio il collega Rosario Porzio con questa targa speciale di  ‘Miglior Farmacista Italiano’ – e aggiunge – Preparazione talento ed empatia di Rosario sono al nostro servizio e molti di noi anche grazie a lui hanno realizzato i propri sogni‘.

A chi dedica il premio il dottore: “Ai bambini della mia vita che amo profondamente e a Monterusciello, la frazione di Pozzuoli dove è ubicata la mia Farmacia Monterusciello Nord. A Pozzuoli devo moltissimo ed ho dato tantissimo alla popolazione proprio per questo”.

DT

- start adv -   - end adv -