Cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana promossa dalla Prefettura di Roma

- start adv -     - end adv -
adv

Nella suggestiva cornice della Sala della Protomoteca al Campidoglio, lunedì 09 giugno, si è svolta la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, promossa dalla Prefettura di Roma.

Il Prefetto Lamberto Giannini ha conferito le onorificenze a numerosi cittadini insigniti dei più alti titoli onorifici dal Presidente della Repubblica, per l’impegno profuso nei diversi ambiti della vita civile, professionale, istituzionale e sociale. Tra le Delegazioni presente anche ANIOC ROMA CITTA’ METROPOLITANA nella figura del Dott. Cav. Gino Marcoccia. “Abbiamo colto l’occasione – ha dichiarato il Dott. Marcoccia – per ringraziare  il Prefetto di Roma Dott. Lamberto  Giannini, per la grande opportunità di essere presenti in questa importante manifestazione. Come delegazione abbiamo donato al Prefetto un sunto della nostra storia auspicando un futuro incontro per poter approfondire la nostra conoscenza”.

- start adv - - end adv -

“Le onorificenze rappresentano il riconoscimento più alto che la Repubblica attribuisce ai cittadini che si sono distinti per meriti eccezionali – ha enunciato il Dott. Lamberto Giannini – Oggi celebriamo persone che, con il loro esempio, rafforzano il senso di appartenenza alla comunità nazionale e testimoniano la vitalità dei valori repubblicani.”

Di Patrizia Faiello

- start adv -   - end adv -