Intervista all’attore Edgar Vittorino, protagonista della serie di successo “Unita Speciale Scomparsi” in onda su Mediaset Infinity

- start adv -     - end adv -

Edgar Vittorino è un attore e modello colombiano, protagonista della serie di successo “Unita Speciale Scomparsi” in onda adesso su Mediaset Infinity. Questa l’intervista realizzata in occasione della sua partecipazione al programma televisivo “Sogni C..ostruiti!”.

Ciao Edgar e benvenuto alla rubrica dei Sogni C..ostruiti! Quale può essere considerato il tuo sogno realizzato venendo da una realtà in Colombia, in cui non è facile diventare attore e modello come te?

- start adv - - end adv -

Si, in realtà non è stato facile riuscire a realizzare questo mio sogno con un papà medico che sicuramente avrebbe voluto per me un’altra strada, ma la sua malattia, lui è bipolare e ora ne parlo con tranquillità, mi ha un po’ aiutato in questo perché era in un altro mondo e quasi non capiva quello che stessi facendo!

Hai interpretato diversi ruoli lavorando in Spagna ma anche in America Latina in telenovelas di successo come “La regina del sud”, che differenze hai incontrato lavorando in realtà così diverse?

Lavorare in Spagna è molto diverso che lavorare in America Latina dove la gente è più cordiale, si scherza sul set e ci si sente in famiglia, ma ci sono molte più ore di lavoro dovendo registrare una serie di puntate velocemente rispetto alla Spagna dove invece, la gente è più seria e il clima è ben diverso sul setcome in “Unità Speciale Scomparsi” dove interpretavo un agente di polizia, Ruben.

Arcadio, un ruolo importante in “Cent’anni di solitudine” e molti premi vinti. Un aneddoto sul set di questa produzione?

Il ruolo di Jose Arcadio è stato molto complicato da interpretare, ho dovuto prendere peso e ingrassare di 9 kg. Ricordo le ore passate in sala trucco dove mi dovevano tatuare tutto il corpo seminudo, davvero singolare come situazione! Un personaggio molto forte e di costituzione ben diversa dalla mia che sono molto magro!

So che hai vissuto in Itala per circa tre mesi? Cosa pensi del nostro paese e cosa ricordi?

(Edgar ride) Ricordo che a Roma la gente guidava in modo strano, sembravano tutti matti ed ero terrorizzato da questo… Però il cibo mi manca, i piatti del bel paese sono insuperabili! Mi di ritornare presto in Italia e di poter lavorare anche in una fiction o film italiani.

C’è un sogno che ancora pensi di non aver costruito?

Be, mi piacerebbe formare una famiglia perché il sogno di aver i capelli lunghi credo ormai non sia più possibile… Trovare la persona giusta non è facile, ma non demordo!

DT

 

“Sogni C…ostruiti” è la rubrica onirica condotta da Vito Maria Camposeo. Il programma va in onda sull’emittente televisiva MediterraneaTv, DDT Canale 89 (Puglia) VideoM Italia – Mediterranea Tv e streaming su mediterraneatv.it

- start adv -   - end adv -