Breight Film vince la terza edizione del contest “4 giorni su se7” con il film “Matteo Renato Imbriani”

- start adv -     - end adv -

Breight Film è il vincitore della terza edizione di “4 giorni su se7“, il contest dedicato agli autori del cinema indipendente, che si è tenuto a Corato (BA) dal 15 al 18 maggio. Breight Film ha vinto il contest realizzando un film sul Deputato Matteo Renato Imbriani, che durante la sua vita politica si dedicò soprattutto allo sviluppo economico e sociale in campo agricolo del Mezzogiorno, in particolare della Puglia; fra l’altro presentò una proposta di legge sulla costruzione dell’Acquedotto pugliese (1890). Morto nel 1901, Imbriani  è ancora vivo nella memoria dei pugliesi. Il premio è stato consegnato dal Sindaco di Corato Nicola De Benedittis al regista del Breight Film Gino Brotto. (Ph. Enzo Pararella)

Queste le quattro troupes cinematografiche che erano state selezionate per il contest: Breight Film (ITA), Tre Tree Graces (GB), Il Piccolo Academy (ITA) e The Atlantic Bridges (USA-ITA).

- start adv - - end adv -

La troupe di Breight Film era composta dal regista Gino Brotto, dal cameramen e operatore drone Mattia Monaco, dal fonico Julian Brotto, dalla sceneggiatrice Daniela Maruccia, dal compositore musicista Riccardo Notarpietro e daTony Sarcinella per casting e costumi.

Le quattro troupes dovevano, nel corso di quattro giornate, realizzare un video in full HD o 4K – della durata max di 15 minuti – di fiction o documentaristico che valorizzasse la storia, la cultura, il patrimonio ed il folklore del territorio.

DT

 

 

 

 

- start adv -   - end adv -