Salento in bici MtB, anello a Leuca tra muretti, sterrati e saliscendi da goduria. La Cicloescursione guidata con bici MtB Domenica 15 Giugno in occasione dell’evento di Ditutto “Hello Summer” @Relax Leuca

- start adv -     - end adv -

SANTA MARIA DI LEUCA (Lecce) – In occasione di “Hello Summer”, l’evento di benvenuto alla nuova stagione organizzato dal gruppo media Ditutto dall’1 al 30 giugno presso l’esclusivo beach resort salentino Relax Leuca, l’Asd Salento e-cycling ha organizzato per Domenica 15 Giugno una Cicloescursione guidata in MtB, da Relax Leuca a Relax Leuca. Tecnical partner dell’evento MA! spirit of sport. Radio ufficiale dell’evento Radio Manbassa.

La Cicloescursione MtB, non competitiva é riservata ai tesserati di Associazioni Sportive non Dilettantistiche, si snoderà lungo strade comunali a basso traffico e viabilità minore, per un percorso lungo 40 Km. Questa la presentazione del percorso realizzata da Salvatore Coluccia, Presidente di Salento e-cycling, durante un giro test:

- start adv - - end adv -

Ok gente, preparate le gambe e la borraccia perché oggi si gira nel Salento quello vero, quello che ti entra nel cuore! Partenza e arrivo da Leuca, e già questo dice tutto. Lasciato il faro, ci siamo buttati subito nell’entroterra: destinazione Castrignano del Capo, Patù, Morciano e Gagliano.

Niente asfalto noioso, eh! Subito dentro a stradine di campagna e sterrati che sono una favola. Il bello di questa zona? Un continuo “mangia e bevi” di saliscendi dolci, quelli che non ti spaccano le gambe ma ti fanno sentire vivo e ti diverti un sacco a spingere sui pedali.

Abbiamo attraversato campagne da cartolina: ulivi che sembrano sculture, muretti a secco che sono un’opera d’arte e quel profumo di macchia mediterranea che ti entra nei polmoni. Passare per i paesini è stato un tuffo indietro nel tempo, una figata!

Ogni tanto qualche tratto un po’ più tecnico, giusto per non farci mancare nulla, ma sempre con panorami da urlo che ripagano ogni goccia di sudore. E che soddisfazione quando, dopo aver macinato chilometri tra il rosso della terra e il verde degli ulivi, rivedi il blu del mare di Leuca all’orizzonte!

Un giro così ti rimette al mondo: fatica giusta, divertimento a mille e la bellezza del Salento che ti riempie gli occhi. Se siete da queste parti e avete una MtB, non potete perdervelo. Consigliatissimo!

— official partners hello summer—

- start adv -   - end adv -