”La spunta blu”, intervista esclusiva con l’autore Marco Ilardi

adv adv adv

Per lo spazio riservato alle interviste esclusive su DiTutto incontriamo Marco Ilardi autore del libro ”La spunta blu”.

“La Spunta Blu” fornisce un approccio pratico e dettagliato su come gestire l’identità digitale e ottenere un Knowledge Panel su Google. Il libro offre consigli, suggerimenti e istruzioni chiare su come implementare correttamente i dati strutturati e ottimizzare la propria presenza online.

adv adv adv

I lettori troveranno informazioni pratiche e utili che possono essere applicate immediatamente per migliorare la propria identità digitale e la visibilità online. Ecco cosa ci ha raccontato in questa intervista che abbiamo realizzato per voi:

La spunta blu è il tuo ultimo libro, ce ne vuoi parlare?

La spunta blu è un libro che partendo dalla mia esigenza personale di valorizzare il mio brand illustra tutte le cose da fare e non fare per migliorare la propria brand reputation, un libro per non addetti ai lavori come specifico più volte all’interno del libro non avendo studiato marketing ma avendo studiato ed applicato alcune soluzioni che si sono dimostrate efficaci

Hai delle abitudini particolari durante la scrittura?

Sicuramente andarmi a documentare di continuo perché trattando materie in continua evoluzione le cose possono cambiare da un momento all’altro come lo stesso concetto di spunta blu. Quando ho cominciato a scrivere il libro era una forma di distinzione per i vip e l’ho usato come titolo per evidenziarne l’ambizione ad ottenerla a quello che grazie ad Elon Musk è diventata adesso, uno strumento di convalida dell’identità.

Ci consigli un libro NON tuo?

Se siete interessati a tematiche simili alla mia, ossia come sta cambiando internet, vi consiglio di leggere il libro “Google Liquido” di Giorgio Taverniti.

Quando hai scritto il tuo saggio, avevi in mente il percorso o tutto è nato di getto?

Avevo in mente le tematiche che avrei voluto trattare alcune cose mi sono venute di getto. La voglia di scriverlo mi è venuta per la rabbia della cancellazione della mia pagina Wikipedia che mi ha molto penalizzato e mi ha costretto a rimboccarmi le maniche. Ne parlo nel libro.

Secondo te qual è il libro più bello che hai letto?

Spero sia quello che ancora devo leggere. Ho letto tanti libri bellissimi ma spero sempre aprendo un nuovo libro di avere quell’emozione che provi quando un racconto ti cattura.

Puoi anticiparci la tua prossima pubblicazione?

Avendo un portale chiamato Napoli misteriosa in cui parlo di leggende e tradizioni napoletane pensavo di scrivere un libro su questo argomento.

 

 

 

 

adv adv adv