Antonella De Matteis conclude al secondo posto il Campionato Italiano Femminile di Motociclismo “Women’s Gran Prix 300″

 

E’ stato un weekend di gara pazzesco, incredibile, ricco di emozioni e di soddisfazioni.

 

Domenica 20 Novembre si è svolta presso l’Autodromo del Levante (Binetto, Bari) la fase finale del 1° Trofeo Italiano Femminile di MotociclismoWomen’s Gran Prix 300″ che ha visto la pilota salentina Antonella De Matteis qualificarsi seconda assoluta (la premiazione avverrà a Verona in occasione del Motore Bike Expo) e conquistare anche la terza piazza nella classifica generale comprendente i piloti maschi. Non contenta, nella cornice del Trofeo D’Inverno 2022, nella Classe SS300 Open Amatori si è classificata al primo posto, conquistando l’ambito Trofeo. 

Antonella come hai vissuto questa fase finale del campionato?

E’ stato un weekend di gara pazzesco, incredibile, ricco di emozioni e di soddisfazioni. Avevo voglia di fare bene per concludere questa stagione nel modo giusto, per dare il giusto premio ad un anno di impegno, per dimostrare a chi mi diceva che non potevo andare in moto a causa delle mie patologie che la testa comanda e il corpo si adegua.

Hai concluso questa tua prima esperienza nel Campionato Women’s Gran Prix 300, con un ottimo secondo posto vuoi ringraziare qualcuno per questo bel risultato?

In primis l’Istruttore e Mental Coach Alessandro Trigila e Paolo Marini che con la loro gestione tecnica e mentale mi hanno permesso di raggiungere questi risultati in così poco tempo… il E&E Racing Team con i suoi meccanici sempre impeccabili, Antonio Mazzeo che ha creduto in me da sempre e che è stato al mio fianco anche in questo importantissimo weekend… ai miei sponsor Now Santacaterina, The Gintoneria, National Group, poliambulatorio Santalucia, Softex, TMI Srl, Baitek e tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi… a Francesco Mele per gli allenamenti e il supporto e infine a Samuele Marino che mi ha incoraggiato e consigliato in questi due giorni.

Cosa hai in programma per il futuro?

Ho già confermato per la prossima stagione il team E&E squadra corse su Kawasaki, ma molto dipende dal rinnovo degli attuali sponsor e dall’arrivo di nuove sponsorizzazioni, comunque da domani inizieremo a pianificare il 2023.

DT

adv
adv