Veronica Pitteri è World Top Model Italia 2022

Rappresenterà l’Italia nella finale mondiale di Budapest

Fiore Tondi con Veronica Pitteri

LIDO MARINI (LE) – Sabato 24 settembre, presso “La Casarana Wellness Resort”, si è svolta la 32esima edizione della finale italiana del contest internazionale “Word Top Model 2022”.

Le novanta modelle finaliste, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato davanti a trecento invitati e ad un’attenta Giuria che, presieduta da Gaia Iacopini (Dir. Booker Major Model Milano), era formata da volti noti del mondo dell’imprenditoria, della politica e della moda: Philippe Mathias David (OR Addict Montecarlo), Dalila Benaiss (Or Addict Montecarlo), Virgilio Montorio (Maico Italia Spa) Antonio De Finis (albergatore), Francesca Cavalera (top model), Crustian Marazziti (regista), Massimo Tortorella (produttore) e Guglielmo Anastasio (manager).

Il contest “World Top Model”, che si conferma tra gli eventi più importanti della Fashion Industry a livello nazionale e internazionale, ha visto vincere la finale italiana dalla modella veneziana Veronica Pitteri. Sarà lei, quindi, a rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Word Top Model 2022, che si svolgerà il prossimo 2 Dicembre a Budapest (Ungheria).

da sx: Mariagrazia Liciardello, Nadia Bengala e Annachiara Navone

La serata è stata condotta dall’attrice, ed ex Miss Italia, Nadia Bengala insieme alla reginetta uscente Annachiara Navone e alla modella Mariagrazia Liciardello. Durante la serata spazio anche a momenti di spettacolo con l’emozionante voce della cantante Lorenza Tedesco e il coinvolgente dance fever show del ballerino Lele Dinero, il John Travolta italiano.

Lele Dinero con le finaliste

L’edizione 2022 è stata un grande successo non solo per la vincitrice del titolo, ma anche per tutte le finaliste che grazie a World Top Model hanno potuto avvicinarsi al mondo della moda in maniera concreta e professionale” queste le parole subito dopo la cerimonia di un entusiasta Fiore Tondi, patron di World Top Model.

Durante la settimana della finale, infatti, presso il resort salentino era presente anche Guido Dolci, Presidente della Major – una delle più importanti agenzie di moda con sedi in diverse città in tutto il Mondo – che insieme alla sua Direttrice Gaia Iacopini ha osservato le modelle finaliste durante le prove per poi selezionarne ben ventisette per la sua agenzia: Veronica Pitteri, Alessia Gliottone, Beatrice Pinzari, Carlotta Mancobelli, Romina Corvino, Emma Cali, Erica Perrone, Federica Moretti, Eleonora Moretti, Giada Germini, Gloria Ficiarà, Heidi Escarpeta, Lara Castaldi, Luce Barbi, Martina Farkas, Matilde Pettinari, Roklin Owuso, Sofìe Polyawoski, Yasmine Sektouf, Amiky Keita, Jennifer Coulibaly, Thalia Perez Diaz, Dalila Varallo, Elisa Galatan, Elena Paciello, Aurora Filitti, Alice Luis Galassi

Ma non solo, tutte e novanta le finaliste sono state premiate con la partecipazione gratuita alla prossima edizione del “WTM Academy”. Inoltre molte di loro sono state premiate anche con contratti di shooting e di testimonial da importanti sponsor di WTM:

VINCITRICE SHOOTING X “OR ADDICT” MONTE CARLO
Miriana Giustolisi

VINCITRICE SHOOTING X “OR ADDICT” ROMA
Giorgia Plebani

VINCITRICI BOTTLE CHAMPAGNE “OR ADDICT”
Elena Paciello, Elena Colizzi, Carlotta la Mela , Anna di Maio,  Aurora Filitti , Sofi Polyanovskaya, Oumaima Sedjat, Ilaria Stanzione, Luana Margiotta

VINCITRICI SHOOTING  X “ELIGERE DI MERREBEL” TESTIMONIAL 2023
Greta Scantamburlo e Rocklin Owusu

VINCITRICE SHOOTING X GIOIELLI PALLADINO
10 modelle i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni.

// AWARD SPECIAL //

TESTIMONIAL 2023 SHOOTING PER MAICO ITALIA SPA
Veronica Pitteri

SERVIZIO FOTOGRAFICO COLLEZIONI 2023 ANGEL BIKINI
Elisa Galatan

Ma il successo dell’edizione 2022 di World Top Model era già  iniziata al “WTM Academy”, il  corso “gratuito” di formazione al mondo della moda ideato dal patron Fiore Tondi, con un incredibile richiesta di partecipazione da parte di tantissime aspiranti modelle di diverse città italiane. Inoltre proprio durante il WTM Academy, grazie alla collaborazione con il gruppo media DiTutto, una delle ragazze partecipanti, Miriana Giustolisi, era stata selezionata dal regista salentino Gino Brotto per un’importante parte nel film “Flower” in uscita a fine Novembre.

Visto l’importante traguardo raggiunto dalla giovanissima Veronica Pitteri, DiTutto l’ha voluta premiare con la “Targa Speciale”, il suo esclusivo riconoscimento dedicato ai talenti, che gli è stata consegnata dal patron Fiore Tondi durante la cerimonia di premiazione del contest.

Ora l’appuntamento conclusivo è per la finale mondiale il prossimo 2 Dicembre a Budapest (Ungheria) dove le finaliste provenienti da 60 paesi si contenderanno il titolo di “World Top Model 2022”. La finale sarà trasmessa in diretta televisiva mondiale dalla tv ungherese.

official media partner

adv