Maria Jusufovic, la fotomodella che sogna il Cinema

adv

adv

Maria Jusufovic, modella ventisettenne nata a Roma ma di origini serbe, sin da piccola sente la passione per i set fotografici e quasi per gioco inizia a posare per vari fotografi. Grazie alla particolarità dei suoi occhi sono subito in molti ad attribuirle la somiglianza a Cleopatra. Maria ora vive a Roma, dopo un’infanzia trascorsa in Sardegna, e si divide tra i set fotografici e gli studi per diventare attrice. Uno dei suoi sogni è quello di condurre un programma televisivo.

Parlaci un po’ di te Maria, come è nata la tua passione per il fashion?

adv

adv

adv

Sono una persona molto intraprendente, decisa e solare, seguo i miei sogni con il desiderio di raggiungere i miei obbiettivi. La passione per il fashion è nata per pura casualità… all’inizio infatti ho provato a posare un po’ per gioco e sentendomi subito a mio agio ho capito che stava nascendo una forte passione per il mondo della moda. Così una volta trasferita a Roma per studio, ho iniziato a posare per fotografi professionisti.

Qual è il ruolo di un influencer secondo te?

Secondo me dovrebbe essere quello di mandare dei messaggi positivi ed essere d’esempio agli occhi di chi ti segue, anche se a volte l’influencer prende il posto di un addetto alle vendite.

Sei riuscita ad instaurare dei rapporti professionali con altre fotomodelle o c’è competizione nel settore?

Non ho mai collaborato con altre fotomodelle, perché ho sempre lavorato singolarmente, ma non credo che ci sia competizione anzi, spesso si lavora con sintonia e complicità.

Quali sono i tuoi hobby?

Il mio hobby è lo sport e ne faccio tanto… mi alleno anche molto in palestra. Mi piace fare lunghe passeggiate e guardare il tramonto perchè questo mi rilassa.

Viaggi e moda dove ti piacerebbe essere in questo momento?

In questo momento mi piacerebbe essere a Dubai perché trovo che sia un posto dove si possa lavorare per dei brand importanti e allo stesso tempo divertirsi.

Quali sono i consigli che vorresti dare alle nostre giovani lettrici che vorrebbero seguire il percorso di fotomodella?

Credere molto in se stesse, essere semplici e perseverare sull’obiettivo che si vuole raggiungere.

È difficile entrare in questo settore?

Non è difficile, basta avere tanta costanza e mettercela tutta per cercare di trasformare la passione in lavoro.

Quale è l’aspetto del mestiere di fotomodella che ami di più e quello invece che non ti piace?

L’aspetto che amo di più è viaggiare, adoro conoscere culture e modi di ragionare differenti. Quello che non mi piace invece è incontrare gente poco professionale e incappare in situazioni scomode.

Progetti futuri?

Ho in programma prossimamente delle collaborazioni televisive e shooting fotografici.

DT

 

 

 

adv

adv