“Mr. Locations” ci porta alla scoperta dell’originale location del film “Die Hard” con Bruce Willis

adv

adv

Boris Migliore, alias “Mr. Locations”, è un siciliano classe 1980 amante dei viaggi, ma con una originale passione: va alla scoperta delle locations cinematografiche delle pellicole.

Negli ultimi 12 anni si è specializzato in questo ambito collezionando numerosissime esperienze in giro per gli Usa, Canada e non solo, con viaggi mirati alla scoperta dei “set naturali” dei film e serie tv.

adv

adv

adv

In questo primo appuntamento Mr. Locations va alla scoperta dei celebri luoghi dove nel 1988 fu girato Die Hard (Trappola di Cristallo) film del regista John McTiernan, con attore protagonista Bruce Willis.

Ambientato nel periodo natalizio, l’intero film si svolge all’interno del grattacielo chiamato Nakatomi Plaza (nome reale Fox Plaza) che nella trama del film si trasformerà appunto in una “trappola di cristallo” dopo l’assedio dei terroristi al suo interno. 

Ci troviamo a Los Angeles e quelle che vi mostro sono le stesse identiche inquadrature che si vedono nel film durante il percorso svolto da Bruce Willis in limousine fin all’ingresso del grattacielo e che, dopo attente ricerche, sono riuscito a ricostruire ed a comparare con le immagini del 1988.

Non mi è stato possibile scattare foto dell’interno dell’edificio in quanto severamente proibito, sono tuttavia riuscito ad entrare dentro e posso testimoniarvi che l’edificio riporta ancora adesso alcuni elementi del tutto identici a 30 anni fa, come ad esempio i marmi nelle pareti del corridoio che portano all’ascensore.

 

Foto reportage di Boris Migliore

 

adv

adv