A Tu per Tu con Simone Chiappini

adv      

Ciao Simone, parlaci di questo nuovo singolo “Blues funky”

Blues Funky nasce dal bisogno di tirar fuori il fuoco che la musica accende in me, soprattutto dopo questi anni di pandemia, la voglia di fare qualcosa che desse la carica giusta a me e a chi mi ascolta, trasmettere un me stesso autentico e senza filtri, che si lascia trasportare dal ritmo. Una hit bella fresca per questa calda estate che è alle porte.

Cosa ti trasmette la musica?

adv

La musica è stata qualcosa di incredibile per me. Da quando l’ho incontrata, è diventata la compagna inseparabile nel fantastico percorso che chiamiamo vita. Non solo mi trasmette carica ed energia, ma mi aiuta anche a capirmi meglio, ad ascoltare le mie emozioni. Con essa ho avuto la possibilità di mettermi in gioco ogni giorno e superarmi. La musica è la colonna sonora della vita di quasi tutti noi, ci accompagna nella maggior parte dei momenti, siabelli che brutti. Che mondo sarebbe senza di essa?

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché.

Ci sono tanti con i quali mi piacerebbe lavorare. In questo periodo sono rimasto piacevolmente colpito dalla svolta artistica di Irama, che con il suo ultimo album ha fatto veramente un ottimo lavoro. Crescita vocale spaventosa e inoltre in alcuni pezzi si è mosso verso il mondo rock-blues, cosa che non mi sarei aspettato. È sicuramente tra gli artisti contemporanei che più mi piacciono in Italia.

Questo brano farà parte di un album? Hai altri brani in preparazione?

Per ora non c’è un album in preparazione. Blues Funky sta piacendo alle persone e di questo sono molto contento. Vedremo come andranno le cose, d’altronde non si sa mai cosa ci aspetta dietro l’angolo e non voglio precludermi nessuna possibilità.

3 aggettivi per descriverti.

Perseverante, paziente, testardo.Credo fermamente nei miei ideali e so di dover lavorare duro per poter raggiungere gli obiettivi che mi prefisso. L’importante è non mollare mai, ogni sconfitta è un’occasione per imparare dai propri errori e crescere.

VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=chyt7SYcvVM

Biografia

Simone Chiappini nasce il 9 settembre 1996 a Penne, in provincia di Pescara (Abruzzo).

Scopre la sua passione a 10 anni grazie al suo insegnante di musica, che sente in lui una predisposizione al canto, realizzando insieme alla classe una serie di musical, tra i quali un riadattamento della Divina Commedia. A 16 anni decide di imparare a suonare da autodidatta la chitarra elettrica, che lo fa appassionare alla musica rock. Decide poi nel 2016 di iniziare il suo percorso di studi nella scuola di musica “Mastroberardino” (Loreto Aprutino, PE), dove studia canto e musica (pianoforte per un breve periodo, non potendo più suonare causa tendinite).

Partecipa a diversi concorsi:

– “Un artista per caso” di Castiglione Messer Raimondo (TE) nel 2017, dal quale esce vincitore con il brano “SaySomething” di Christina Aguilera e A Great Big World;

– Tour Music Fest, partecipando al Music Camp nel centro europeo di Toscolano.

In questi anni Simone ascolta e assorbe molto da più generi, trova l’amore nella musica afroamericana e scopre due dei suoi idoli più grandi: Zucchero e Pino Daniele.

Nel 2020 intraprende un percorso di coproduzione con “Il Branco Publishing srl” e riprende a studiare pianoforte.

Nel 2021 approda per la prima volta su tutte le piattaforme di streaming digitali con la pubblicazione di due cover, “E’ delicato” di Zucchero e “Ci vorrebbe il mare” di Marco Masini, inoltre inizia a lavorare presso un’agenzia di animazione e nel frattempo prosegue il suo percorso di studi musicale. Nel 2022 decide di fare un’esperienza lavorativa come cantante all’interno di una struttura alberghiera durante la stagione estiva.

Contatti social

Spotify: Simone Chiappini
https://open.spotify.com/artist/4JzIn8rkk7FskSO0UvnD56?si=MUSc_xStTQObUdJiYQXd4g&utm_source=copy-link

Instagram: Simone Chiappini (jesus_cry996)
https://www.instagram.com/jesus_cry996/

Facebook: Simone Chiappini (jesuscry996)
https://m.facebook.com/jesuscry996/

TikTok: Simone Chiappini (jesus_cry996)
tiktok.com/@jesus_cry996

YouTube: Simone Chiappini
https://www.youtube.com/user/Fox9960

 

 

 

adv
adv