La storia di Dj Cresh, dalla Ciociaria ad “Avanti un altro”

ADV

ADV

Crescenzo Ruscito, in arte Dj Cresh nativo di Pontecorvo, cresciuto nella Ciociaria, noto come Dj di fama territoriale nel Lazio, non è solo un dj riconosciuto tra i migliori esperti della consolle, ma un vero e proprio personaggio fenomeno del mondo dello spettacolo come cantante della musica reggaeton a livello nazionale.

All’inizio si fa conoscere sul mondo del web con le sue parodie e i suoi video divertenti attraverso Youtube insieme alle sue ziette ultra novantenni attirando l’attenzione di migliaia di utenti per poi farsi notare per la sua ironia e genialità, anche da Paolo Bonolis e successivamente da Gerry Scotti dove entra a far parte della trasmissione “Avanti un Altro” con una sua presenza costante nel “salottino”, presso gli studi di Mediaset.

ADV

ADV

Le sue parodie con le “Ziette” continuano a non passare di certo inosservate e viene ospitato in diretta nella trasmissione condotta da Paolo Del Debbio ” Dritto e Rovescio” su rete 4 in una esilarante esibizione passata alla storia anche sui ” Nuovi Mostri” della rubrica di “Striscia la Notizia” fino a passare in Rai nel programma di Carlo Conti ai ” Tali e Quali” in diverse imitazioni tra cui l’ultima quella di Cristiano Malgioglio.

Dj Cresh è un personaggio talmente unico nel suo genere che viene notato nel mondo della cinematografia: partecipa nella fiction “Din Don ” al fianco di Enzo Salvi, Maurizio Mattioli e Maurizio Battista… ma è il mondo della musica reggaeton il suo vero pezzo forte!…

Riuscire a portare in Italia i suoni cubani attraverso rivisitazioni e non solo fa di lui un elemento unico nel mondo musicale. Definito un cantante ecclettico, originale, carismatico, con una voce particolare e insolita in poco tempo si fa amare per le sue doti canore. La svolta arriva vantando della collaborazione con la salentina Ilaria Greco, esperta di marketing e comunicazioni e sua attuale manager, appassionata del genere reggaeton che porta la firma dei testi delle canzoni per Dj Cresh.

Il connubio Salento-Ciociaria funziona e dopo “Dimmi Che Verrai” brano del 2020 è la volta di ” Allegro Destino” un brano fresco e solare con un ritornello che spacca e che apre nuove idee e progetti. Dj Cresh si innamora del Salento e dei magnifici scenari di questa terra e da qui è la volta di ” Bailame “, un brano super colorato, definito dalla critica musicale originale e divertente girato proprio nel Salento promovendo questo bellissimo territorio attraverso mille sfaccettature, ideato e girato dalla spettacolare regìa del leccese Gino Brotto con la partecipazione dell’ex calciatore Fabrizio Miccoli all’inizio, con un divertentissimo sketch, insieme per la prima volta alla sua autrice dei testi e protagonista del video Ilaria Greco fino al recente brano ” Sigueme Bailando”  collezionando nell’insieme migliaia di visualizzazioni su YouTube.

Tanti consensi, dal mondo della critica spingono dj Cresh a nuovi progetti tanto da essere invitati al “Festival Italia e Musica” di Tv Lazio condotta da Paola Delli Colli e ospiti anche negli studi televisivi nel Salento di Telerama.

Attualmente è in corso la lavorazione del prossimo videoclip che uscirà a breve, stavolta con una ballata romantica destinata a diventare un altro successo dell’estate. Potete ascoltare e visualizzare la sua musica e non solo, sul suo canale Youtube, facebook e Instagram Dj Cresh Crescenzo Ruscito.

ADV

ADV