“MONDI CONTRASTANTI” è il nuovo singolo di Alessia Leo. Il brano pubblicato da L’Arca del blues è prodotto dal M° Francesco Mancarella.

adv      

Oggi, 20 Maggio, è uscito su tutte le piattaforme digitali il nuovo brano di Alessia Leo, “Mondi contrastanti” pubblicato da L’Arca del blues e prodotto da Francesco Mancarella.

La cantante salentina già conosciuta per i singoli “You Should be here”, “Boom” e “Avviciniamoci” si consacra nel panorama italiano con l’ultimo singolo. Un progetto intrigante che vede come protagonista la sensualità canora di Alessia.

 

adv

Il brano è stato scritto da Aisar, già autore per Alessia, che sul progetto dice: Mondi Contrastanti nasce da una domanda che mi sono fatto alla fine di una relazione sentimentale. Mi sono chiesto se il dolore provato in quei giorni fosse dovuto alla perdita della persona o al fatto di non aver avuto la possibilità di prendersi cura della relazione. Ho lavorato al brano per un lungo periodo di tempo, è stato un percorso quasi terapeutico. La possibilità di avere un team con cui parlare e scambiare dei punti di vista, mi ha aiutato molto nella stesura del testo. In più, confrontarmi con Alessia mi ha permesso di capire anche il suo punto di vista e di costruirle un “abito” che potesse vestire perfettamente sia dal punto di vista vocale che interpretativo. 

E’ possibile ascoltare il brano su Spotify dsul sito www.arcadelblues.it.

L’uscita di questo singolo annuncia la volontà dei produttori discografici di far convergere il progetto di Alessia, nella realizzazione di un album di brani originali prodotti su misura. “Il mondo discografico ha bisogno di nuovi stimoli che possano smuovere il settore  che risulta essere stantio e saturo di proposte che emergono della televisione e del business discografico” dice Francesco Mancarella“sarebbe bello ora più che mai far vivere il palcoscenico e con esso far crescere la propria popolarità di chi merita l’applauso del pubblico.”

 

Ho cercato di esprimere al meglio con la mia voce questa emozioni contrastanti: rabbia, distanza ma anche amore e dolcezza. Mi fa sempre piacere lavorare con nuovi testi, confrontarmi con delle storie nuove e raccontarmi attraverso esse soprattutto grazio e ad autori come Aisar che cercano sempre di comprendere il mio punto di vista per farmi entrare al meglio nel brano. Mi fa piacere avere un team di lavoro straordinario che mi supporta nelle mie scelte e mi accompagna affinché si realizzino nel miglior modo possibile.

Alessia Leo

adv
adv