Trend gioielli 2022: gli orologi gioiello da donna

adv

adv

Le tendenze moda 2022 per quanto riguarda i gioielli parlano ormai chiaro e vedono gli orologi al centro dell’attenzione. Non si tratta di una vera e propria novità: perché questi accessori che un tempo erano esclusivamente funzionali sono stati elevati e sono entrati a far parte della categoria dei gioielli da ormai diversi anni. È però con quest’anno che gli orologi sono diventati dei veri e propri must have: accessori irrinunciabili, in grado di donare quel tocco di stile unico ed inconfondibile in qualsiasi situazione.

Vediamo però nel dettaglio quali sono gli orologi da donna da indossare per la stagione primavera-estate 2022: cosa dicono le ultime tendenze e quali caratteristiche deve avere questo accessorio per essere veramente cool.

adv

adv

adv

Le caratteristiche fondamentali degli orologi gioiello

È bene precisarlo, perché non a tutte è chiaro: gli orologi gioiello hanno delle caratteristiche particolari, che li rendono appunto degli accessori in grado di impreziosire il proprio stile. Non tutti gli orologi però rientrano in questa categoria, ed è bene chiarire questo concetto, in quanto esistono ancora modelli che si limitano alla funzionalità e che non aggiungono nulla in fatto di eleganza o stile.

Gli orologi gioiello si riconoscono facilmente in quanto sono solitamente preziosi, non tanto nei materiali quanto alla vista. Glitter e zirconi si trovano spesso e volentieri nel quadrante, proprio per aggiungere un tocco di luminosità in più a questo accessorio, che difficilmente rischia di passare inosservato. D’altronde, la differenza tra un orologio gioiello ed un bracciale sta esclusivamente nel quadrante perché parliamo sempre di accessori che puntano tutto sull’estetica.

Altra caratteristica che contraddistingue gli orologi gioiello da donna è il cinturino: nella stragrande maggioranza dei casi questo è più sottile rispetto al normale, proprio a voler assomigliare più ad un bracciale che ad un orologio.

Quando indossare gli orologi gioiello per essere cool

Quando indossare gli orologi gioiello? Beh, sempre! Il bello di questi accessori sta nel fatto che sono alquanto versatili, proprio per via della duplice funzione che svolgono: quella di gioiello e quella di orologio appunto. Si possono dunque sfoggiare in tutte le occasioni: da quelle più formali a quelle più casual e durante il tempo libero. L’importante è ricordarsi sempre di abbinarli correttamente, con un certo gusto. Anche se si tratta di orologi infatti, sarebbe meglio concepirli come dei gioielli a tutti gli effetti e dunque al pari di qualsiasi altro bracciale.

Come abbinare gli orologi gioiello agli altri accessori

Arriviamo infine ad un dubbio ricorrente tra le donne: come abbinare gli orologi gioiello agli altri accessori? Questo è un discorso un po’ più delicato, perché se da un lato non esistono delle regole ben precise, dall’altro è importante evitare di accostare un orologio gioiello ad un bracciale che ad esempio non c’entra nulla a livello di stile. Per evitare di sbagliare possiamo dunque lasciare libero il polso in cui indossiamo l’orologio gioiello, in modo da dargli il giusto risalto e non rischiare accostamenti poco gradevoli. D’altronde, questo è un accessorio che non necessita di essere accompagnato e che fa una grande figura anche da solo!

adv

adv