DiTutto alla conferenza stampa della presentazione del film di Tommaso Paradiso “Sulle Nuvole”

adv      

Di Patrizia Faiello

Si è tenuta ieri, mercoledì 20 aprile, presso Il Cinema The Space Moderno di Roma in presenza del regista Tommaso Paradiso e degli attori Marco Cocci  e Barbara Ronchi la conferenza stampa di presentazione del film, “Sulle Nuvole”. Il lungometraggio, distribuito da Warner Bros Picture, segna l’esordio alla regia, dell’ex frontman dei The Giornalisti, Tommaso Paradiso e arriverà nelle sale cinematografiche il 26, 27 e 28 aprile. 

 “Sulle Nuvole” è un’intensa storia d’amore e di musica. Nic Vega (Marco Cocci) ha un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera da cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto, fama amici e ispirazione Nic decide di tornare dalla sua Franca (Barbara Ronchi) irrompendo così nella vita serena e felice di Francesca. Potranno i ricordi riaccendere l’amore e la passione di una volta?

adv

«L’obiettivo che volevo centrare con questo film  – ha affermato Tommaso Paradiso era semplicemente quello di far capire che dietro alla produzione artistica di un artista, che può fare musica, scultura, pittura o cinema c’è sempre una musa ispiratrice, una forte motivazione che parte da dentro. Nel caso del film la musa ispiratrice è una donna ma può essere tutto, un soffio di vento, un libro. Bisogna essere motivati altrimenti è meglio fare altro. Questo è quello che penso».

«Ci sono delle storie d’amore nella vita – ha dichiarato Barbara Ronchi – che sono come degli spilli sottopelle. Francesca è una donna realizzata, un buon lavoro, una bella famiglia ma la vita le fa fare i conti con un passato che ritorna e con questo spillo che continua a pulsare».

«Quello che manca a Nic – sottolinea  Marco Cocci – è l’equilibrio, la tranquillità, la felicità tutto quello che una persona come Francesca accanto può regalare. Nic si rende conto di aver buttato via tutto per i suoi momenti di niente dovuti ad una mancanza di carattere fondamentalmente. Il suo lasciarsi andare, il suo egocentrismo, la voglia di non farsi sfuggire niente e prendere tutto senza accorgersi che lei era già il tutto e quando quel tutto gli viene a mancare lo lascia completamente a terra».

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Chiara Barzini, Luca Infascelli e Tommaso Paradiso il quale si è occupato anche della colonna sonora. Nel cast del film anche Paolo Briguglia, Sergio Romano e Bettina Giovannini. Il titolo del film, “Sulle nuvole” è quello del primo disco da solista di Tommaso dopo lo scioglimento della band Thegiornalisti.

Una bella commedia sentimentale che mostra un amore adulto, capace, nonostante tutto, di mescolare nostalgia e passioni.

 

adv