“Pasticceria da Ugo – MAESTRO pasticcere” a SPECIALE SPOSI 2022

adv

adv

Nel lontano 1921 la nonna Elvira avvia a Ruffano (Le) una pasticceria affiancata alla gestione di un albergo. Tra i clienti vi era un famoso pasticcere siciliano che faceva parte di una compagnia teatrale di passaggio nel Salento.

Fu un modo di avvicinarsi anche alla pasticceria siciliana che stimola la fantasia della nonna che ne carpisce segreti e li propone personalizzandoli e calandoli nella tradizione locale. Ne eredita passione e abilità lo zio Ugo che porta a Casarano nel 1951 l’attività dolciaria nel famoso “Bar da Ugo” che diventa presto punto di riferimento salentino.

adv

adv

adv

Vincitore di vari premi tra cui 2° posto al campionato italiano di pasticceria nel 1968. E’ facile intuire come il nipote Ugo abbia alle spalle un bagaglio di racconti, di consigli e di aneddoti che lo hanno portato ad accostarsi sin da piccolo (8 anni) con curiosità e passione all’attività’ dello zio che in lui aveva riconosciuto l’erede e la continuità. Passione, conoscenza di un’arte raffinata sono i segreti della “Pasticceria da Ugo” la cui costante sta’ nel realizzare prodotti unici e irripetibili. Per questo ogni elaborato è esclusivo, personalizzato e specchio di stile e raffinatezza.

Ogni sua creazione per eventi, feste e ricevimenti vuole interpretare anche il significato più profondo per giungere, oltre che al gusto, anche all’animo del cliente. Nel 2005 premiato a Sanremo dal Ministro Scajola per i 30 anni di attività con la qualifica di “Maestro Pasticcere”, nel 2007 a Montecatini Terme premio nazionale “Stelle della ristorazione”.

Tra i suoi lavori: “Scarpa in cioccolato” commissionata da Marc Jacobs (noto stilista e art director di Louis Vuitton) per la sua collezione 2011, “Torta a tema” per il premio Oscar all’attrice Helen Mirren per il film “The Queen”. Ugo offre grande scelta anche nel catering dolce e salato. Scegliere quindi i suoi prodotti è garanzia di qualità, bontà e sicuro successo.

Pasticceria da Ugo – MAESTRO pasticcere
Via Giusti, 39 – 73042 CASARANO (LE)

  • Tel. 0833 18 27 522 / 342 041 8436
  • FB: pasticceria da ugo cake design

adv

adv