Mitch B., Al-B.Band, Pequod Acoustics, Domina a Sharm, Qi in Franciacorta, Fam sul Garda: primavera Made in Italy tutta da vivere

adv      

E’ una primavera davvero difficile, anche per chi non è sotto le bombe come succede in Ucraina. Dopo due anni di Covid però rilassarsi e divertirsi è una necessità.

Divertirsi, come dice la parola stessa, vuol dire divertire, fare qualcosa di diverso, per poi tornare a lavorare e fare cose importanti come lavorare o studiare con più energia.. Ecco un po’ di belle idee per DiTutto!

Partiamo con un dj italiano che sta facendo sentire forte la sua house: è il romagnolo Mitch B. Sulla importante label francese Jango pubblica spesso bei brani perfetti per aperitivi infiniti. E proprio per Jango ha suonato qualche giorno fa, a Nantes, in un importante showcase al Warehouse, un appuntamento dedicato ad una ripartenza chic. Chi vuol ascoltare il sound di Mitch B. lo trova spesso in spazi decisamente “up” come White Beach a Cervia (RA) o al party Bellavista al Grace di Arezzo.

adv

E che succede in ambito live music e dintorni? Non si ferma più la Al-B.Band, la formazione musicale di Alberto Salaorni. Da oltre 15 anni i loro concerti fanno divertire l’Italia e non solo. Suonano soprattutto in giro per il Nord Italia, ma non solo. Le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, raramente ripropongono le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70. Ovvero il loro sound è molto originale. Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso,  di solito ci sono: Irene De Pascalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni)…

Per fortuna in giro per il mondo non si sentono solo dj e artisti. E’ anche molto italiano il mondo dell’audio, grazie a brand come quello fiorentino Pequod Acoustics, che si sta facendo vedere e sentire nel mondo. Succede spesso in eventi legati al fashion system. Dopo la collaborazione con Burberry, ecco una presenza alla recente fashion week di Parigi e un intero pomeriggio a Firenze in cui la super dj internazionale Nina Kraviz ha ascoltato le spettacolari casse Hi-Pro di Pequod, da sempre uno splendido ponte tra hi-fi ed audio professionale. Tutti da vedere sono anche i locali che Pequod sonorizza in giro per il mondo. Ad esempio a Dubai c’è Moto Dubai, un biker bar che è anche un barbershop in cui però, come sempre succede nei paesi arabi, non è possibile bere alcolici.

E che succede nella bella Franciacorta? Chi vuol bere & mangiare bene e poi pure ballare, non si perde i party che ogni weekend mette in scena Qi Clubbing, ad Erbusco (BS), a due passi dall’uscita A4 Rovato. Si parte già all’ora di cena, serviti e riveriti, e poi si continua fino a notte fonda. I dinner show sono animati  dal talento degli scatenati artisti di Black Label Events, l’agenzia dell’art director Emiliano Milano. Milano, che collabora anche con top club come il RioBo di Gallipoli, ha davvero cambiato faccia al locale e non solo. Per lui ed il suo team si sta preparando un’estate scatenata.

Spostandosi in Egitto, sul Mar Rosso, a Sharm, ecco Domina Coral Bay, immenso resort con tanti hotel di lusso, propone tante novità, sia a chi ama oziare sia a chi vuol fare sport. Tra l’altro, volare a Sharm è ancora più facile, visto che ci sono voli dedicati e pacchetti dedicati da Bergamo, Bari e Napoli…. e vendendo allo sport, ecco beach volley, beach soccer, golf beach tennis, atletica, nuoto, ovviamente immersioni e snorkeling sulla bellissima barriera corallina…Non è tutto. Da aprile 2022 si può anche giocare a padel, allenandosi magari con atleti professionisti grazie alla D Padel Academy in collaborazione col brand italiano Bienjugado.  Al Domina Coral Bay è poi appena nata una nuova Beach Arena di ben 2.500 metri quadrati. Illuminata e quindi utilizzabile anche di sera. E’ dotata di una tribuna coperta da ben 300 posti. Proprio qui è in programma, dal 19 al 26 giugno 2022 International Beach Soccer, un importante torneo che coinvolgerà tra le altre squadre la Nazionale Egiziana.

Chiudiamo con Fam, a Desenzano, sul bel lago di Garda. Dopo un’inverno tutto da vivere sulla pista da pattinaggio, con la primavera 2022 la novità è un giovedì sera tutto da vivere fin dall’ora dell’aperitivo, Colazione da Tiffany. Si beve qualcosa, ci si rilassa godendosi il Garda e magari si arriva prima per occupare uno dei lettoni a baldacchino e godersi un po’ di sole primaverile. L’estate in fondo è dietro l’angolo, e qui al Fam la si vive al massimo, coccolati e riveriti da uno staff unico. Tra le specialità di questo spazio, carne alla griglia ed una cantina davvero ben fornita.

Lorenzo Tiezzi

 

 

adv
adv