“Blowing On Soul Gospel Night” arriva a Roma per il concerto del 1° Maggio

adv      

Di Patrizia Faiello

Ritorna a grande richiesta il Concerto di Musica Gospel organizzato dall’Associazione BLOWING ON SOUL per la prima volta a Roma.

Quest’anno il “Blowing On Gospel Meeting”, Workshop intensivo di coralità Gospel, giunge al suo nono anno di programmazione, dopo aver portato in Italia numerosi ospiti internazionali come Bishop Joel Polo, Vaughan Phoenix, (Grammy Awards 2013 come miglior produttore di musica Gospel), Angie Cleveland e Jared White Dal South Carolina, Leon Lacey (che ha lavorato con persone del calibro di Wycleaf Jean e Janet Jackson), Elgin Johnson, Pastor Ron Hubbard, Nacho Melùs,Isaac Cates (nella edizione online a causa del Covid19)

adv

La nona edizione, dopo le prime otto svoltesi per lo più in Calabria, rivedrà due ospiti alla direzione del mass choir, Joel Polo da New York e Nacho Melùs dalla Spagna, per cantare inni di gioia e “festeggiare la vita”.

Il concerto, che si terrà presso il TEATRO ITALIA di Roma Domenica 1 Maggio 2022 alle ore 21,00, sarà il culmine di una due giorni di workshop dedicato alla coralità gospel e all’unione della stessa con il flamenco (specialità dell’ospite spagnolo). Coristi provenienti da tutta Italia (saranno quasi 50 sul palco), sostenuti da una straordinaria band, Alessio Iorio, Simone Ritacca, Francesco Capparelli e Lorenzo Iorio, studieranno il repertorio che verrà presentato al pubblico in uno show emozionante.

Il BLOWING ON SOUL GOSPEL MEETING, è curato dalla direzione artistica di Elisa Palermo (in arte Brown) artista nota nel panorama musicale e gospel italiano, che ha collaborato e duettato con artisti di caratura internazionale (Vaughan Phoenix, Knagui, Leon Lacey, Ron Hubbard, Wendell Simpkins, Angie Cleveland e tanti altri…), la stessa Brown salirà sul palco con qualche piccola sorpresa.

Partner dell’evento saranno in particolare il Rotary – Roma Campidoglio, che devolverà parte dei biglietti venduti ad una nobile causa di beneficenza, l’agenzia Places To Love e l’Associazione Facilitascolto, che da tempo sostiene i progetti dell’Associazione Blowing on Soul. Saliranno sul palco, insieme agli artisti già citati, i meravigliosi ballerini della nuova compagnia di danza ASTRALIS , compagnia coordinata da Gabriele Naccarato e Dmjtri Tallarico.

BIGLIETTI QUI: https://www.diyticket.it/events/Musica/6284/blowing-on-soul-gospel-night?fbclid=IwAR0xzUZqpOHuMr0ueenDwoe0QJpv8rKyzlg61aZIsO3g43tgVaV4Nq5Q_jk

 

adv
adv