#DiTutto al “Premio Mia Martini Nuove Proposte 2022”concluse le audizioni per il Lazio

adv      

Con l’intento di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica, domenica 20 marzo u.s., si sono svolte, nell’incantevole location dell’Antica Scuderia di Casal di Selce sulla Via Aurelia, a 15 minuti dal centro di Roma, ex maneggio romano di Gabriel Garko, passato alla gestione della medaglia d’oro fitness Ilaria Freddara e del cavaliere Massimo Giannini, le audizioni per la regione Lazio, del prestigioso evento musicale nazionale “Premio Mia Martini”.

I partecipanti si sono esibiti  dal vivo con l’ausilio di una base musicale e hanno  presentato una cover o un brano inedito.

Il Premio, Giunto alla sua XXVIII edizione, registra due categorie in gara: “Nuove proposte”, riservata ad artisti dai 13 a 45 anni e “Una Voce per Mimì” dai 4 ai 12 anni, riservata ai più piccoli.

adv

Il concorso “Premio Mia Martini Nuove Proposte 2022”, ideato e organizzato da Nino Romeo, con la direzione artistica di Franco Fasano, si concluderà a Bagnara Calabra (RC) città natia della grande artista scomparsa è patrocinato dalla Regione Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, e dall’Amministrazione Comunale di Bagnara Calabra.

L’evento come ogni anno, sarà seguito da tv, radio, stampa e mezzi d’informazione vari.

Oltre all’assegnazione del Premio Mia Martini, saranno assegnate delle borse di studio e dei premi speciali, per gli artisti in gara.

L’evento romano è stato magistralmente presentato dall’autrice e organizzatrice di eventi Silvia Pantano.

Tra gli ospiti che sono intervenuti l’attore, cantante, comico, conduttore televisivo, sceneggiatore, commediografo e regista teatrale italiano Pippo Franco, il Duca Fabrizio Mechi di Pontassieve, Rettore e Presidente dell’accademia Internazionale mauriziana e Paola Zanoni, presentatrice giornalista  e ufficio stampa.

Una giuria prestigiosa ha decretato i nomi dei candidati, che accederanno alla fase finale: Presidente di Giuria il General manager Massimo Giannini;  l’attore e cantante Gaetano Scalone; la giornalista e referente di DiTutto per il Lazio nonché collaboratrice radiofonica Patrizia Faiello; la cantautrice, attrice e vocal coach Alessia Di Francesco e la cantautrice e scrittrice Sandra Catalano.

Vincitrice del Premio Mia Martini per la Regione Lazio la cantautrice MARTINA DE SANTIS, mentre  ALESSIO PUTIGNANO si è aggiudicato il  Premio della Critica  “Antica Scuderia”.

Agli ammessi al Premio attraverso l’audizione, farà seguito un percorso artistico: una vera e propria formazione, coinvolgendo i giovani talenti in una personale crescita artistica.

 

adv
adv