Antiossidanti: la Vitamina E (Tocoferolo)

adv      

La Vitamina E inoltre è tra i più potenti antiageing (antinvecchiamento) cutanei, agendo da scudo naturale contro i Raggi UVA solari, fumo, inquinamento e sostanze chimiche tossiche.

Se assunta per via orale con la Vitamina C questo effetto si moltiplica fino a diventare davvero interessante quando alle due Vitamine si associano Acido Lipoico, Tè Verde, Mirtilli Neri, Omega 3, Bioflavonoidi, Licopene e Caroteni vari.

adv

Applicata come Olio Puro sulla pelle del viso, del collo, del decolleté  e del corpo, la Vitamina E ha un potentissimo effetto anti età.

Gli oli vegetali quali ad esempio olio di mandorle dolci,olio di semi di soia, di germe di grano, di cartamo, sono la fonte migliore di Vitamina E.

Le  verdure e gli ortaggi a foglie verdi, i pomodori, il frumento integrale, i frutti di bosco e l’avocado sono tutti alimenti ricchissimi di Vitamina E.

Chiunque assume farmaci di qualsiasi o sia iperteso deve sempre chiedere al  medico o al farmacista consigli sull’assunzione di questa portentosa Vitamina.

 

ph: fonte web

 

Importante: Questo rubrica non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

 

adv
adv