Charles Onyeabor, in radio con il singolo “Bye bye to my ex love”. Sulla scia del padre continua il percorso del cantante nigeriano.

adv

adv

 

di Simone G.

adv

adv

adv

Ciao Charles, partiamo subito da quest’ultimo singolo, come nasce e cosa rappresenta per te.

Beh, è la storia vera di un ragazzo che si innamorò di una ragazza, ma lei non lo ha mai amato. Quando lo ha scoperto, ha dovuto voltare pagina ma ovviamente non era facile, non riusciva ad andare avanti, fino a quando ha deciso di dimenticare completamente tutto della sua relazione passata e passare a quella successiva. Da quel momento la felicità tornò in lui. Per questo ho deciso di scrivere una canzone su di esso, soprattutto per quello che ho imparato, se vuoi vivere serenamente un’altra relazione devi far uscire dalla tua testa e dal tuo cuore il tuo ex amore.

Che differenza c’è tra questo e gli altri brani?

Questa canzone, a differenza delle altre, è basata su una storia di vita vera. Impariamo dalle nostre storie o dalle storie di altre persone.

Hai creato una fan base importante in poco tempo, quanto contano i social oggi?

I social media sono uno degli strumenti più importanti per la crescita dei fan. Più della metà del mondo è su un social media o l’altro. Sono piattaforme in cui puoi far vedere alle persone cosa fai, indipendentemente dalla tua distanza.  Nel momento in cui gli piaci per quello che fai, ti seguono e poi diventano fan.

Un cantante nigeriano che ci consiglieresti?

La risposta a questa domanda è estremamente difficile, perché sono troppi. I nigeriani sono davvero bravi in ​​questo, ma se devo dirne una, l’unica persona che mi ispira molto è DAVIDO, perché condividiamo alcune cose in comune.

Cosa ti ha colpito di più dell’Italia?

Ho adorato il modo in cui gli italiani si preoccupavano di più delle loro famiglie. Le aziende sono gestite da famiglie di generazione in generazione. Famiglia significa tutto per gli italiani.

Ti sei mai esibito live in Nigeria?

Non mi sono mai esibito dal vivo in Nigeria, ma ho intenzione di farlo dal 2022.

Cosa ti ha trasmesso tuo padre?

Mio padre mi ha trasmesso la musica, il suo modo di creare un genere particolare mi ha ispirato molto ed in effetti anch’io ho trovato un mio genere ed un mio sound.

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=zeMfNNFgPuw

Charles è figlio d’arte, il padre è William Onyeabor e nel 2013 è stato realizzato un Greatest Hits dal nome “WHO IS WILLIAM ONYEABOR”, cantato e riarrangiato da molti artisti stranieri tra cui, David Byrne, Sinkane, ecc. Dopodiché è stata fondata anche una band dal nome “ATOMIC BOMB BAND”, omonimo del brano dello stesso William Onyeabor. Charles ha preso parte ad ogni loro concerto e poi successivamente, dopo la morte del padre è stato anche contattato dal New York Times per un’intervista: https://www.google.it/amp/s/www.nytimes.com/2017/01/19/arts/music/william-onyeabor-dead-nigerian-musician.amp.html 

Social:

 

adv

adv