Diabolik sbarca al cinema con il film dei Manetti Bros

adv

adv

Uno dei film italiani più attesi dell’anno è Diabolik, prodotto dai Manetti Bros. Il protagonista della pellicola, che uscirà nelle sale prima di Natale, è il famoso personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, che sul grande schermo sarà interpretato da Luca Marinelli. Diabolik è ancora oggi uno dei fumetti più venduti di sempre in Italia e conta quasi 900 albi inediti.

Diabolik sbarca al cinema

Dopo vari rinvii dovuti al Covid-19 (inizialmente il lancio era previsto per il 31 dicembre 2020), finalmente è stata resa nota la data d’uscita ufficiale al cinema di Diabolik: giovedì 16 dicembre 2021. Il protagonista del film è lo spietato ladro che viene considerato uno dei personaggi più amati dei fumetti italiani. A

adv

adv

adv

d interpretarlo nel film sarà il bravissimo Luca Marinelli, che sul set sarà affiancato dalla stupenda Miriam Leone e da Valerio Mastandrea, che interpreteranno rispettivamente i personaggi di Eva Kant e dell’ispettore Ginko. Fanno parte del cast altri attori di primo piano del mondo del cinema italiano come Serena Rossi, Claudia Gerini, Alessandro Roja e Roberto Citran.

Il protagonista

Diabolik è un ladro molto spietato, che non guarda in faccia a nessuno e che è disposto ad uccidere per riuscire a portare a compimento i suoi piani criminali. La sua complice, nonché compagna di vita è Eva Kant, con la quale pianifica rapine che hanno come bersaglio delle ricche famiglie, banche o vari personaggi che hanno fatto fortuna in maniera illecita.

Nonostante sia un criminale, Diabolik è un personaggio dotato di sani e radicati principi etici, come ad esempio l’onore e soprattutto la tutela dei più deboli. Diabolik infatti odia mafiosi, narcotrafficanti, strozzini, aguzzini e giocatori d’azzardo.

Una curiosità: il famoso ladro Giuseppe Aliberti era soprannominato “Diabolik”. L’astuto impiegato milanese negli anni ‘90 era stato coinvolto nello scandalo del lotto truccato (gioco che ancora appassiona tanti aficionados, qui per info e per consultare l’archivio delle vincite).

La trama

Il film dei Manetti Bros si ispira al terzo numero della famosa serie a fumetti, ovvero quello in cui appare per la prima volta Eva Kant e che si intitola “L’arresto di Diabolik”.

La storia si svolge nella città immaginaria di Clerville, ed è ambientata negli anni ‘60. Diabolik ha messo a segno un altro grandissimo colpo, e riesce a scappare dall’ispettore Ginko e dalla polizia fuggendo via a bordo della sua fantastica Jaguar E-type.

Poi in città arriva lei, Eva Kant, una giovane e bellissima ereditiera che possiede un gioiello di grande pregio e che attira l’attenzione di Diabolik. A quel punto l’ispettore Ginko prova ad escogitare un piano per catturare il pericoloso ladro. Come andrà a finire?

 

 

 

adv

adv