“Galatina…come eravamo 2021” , la manifestazione è un successo di presenze ed emozioni. Tantissimi i visitatori provenienti da fuori provincia.

adv      

Abbiamo bisogno della storia, non perché ci dica cosa successo o per spiegare il passato, ma per far vivere il passato così che possa spiegarci come rendere possibile il futuro.

(Allan David Bloom)

GALATINA (LE). Domenica 26 Settembre sì è svolta la “Galatina…come eravamo”, un’originale manifestazione ideata e organizzata da Massimo Bello e patrocinata da Regione PugliaProvincia di Lecce e Città di Galatina.

Per tutta la giornata migliaia di visitatori hanno inondato il centro storico galatinese, per vivere l’emozione di un viaggio “virtuale” nel tempo, grazie ad una scenografica Galatina della metà dello scorso secolo:  “fedelissime” riproduzioni delle insegne storiche delle attività commerciali (circa 140) – installate nelle sedi originarie – che sono state l’anima ed il motore della vita sociale ed economica negli anni 30, 40 e 50 della città salentina, centinaia di comparse vestite in abito d’epoca che passeggiavano tra le strade del centro storico (tra gli stessi visitatori) e tantissime auto & moto d’epoca che sostavano in tutta l’area riservata alla kermesse, hanno messo in moto un’originale “macchina del tempo”. Ecco alcune foto scattate tra le strade del centro storico di Galatina.

adv

 

Media Partners ufficiali della terza edizione della kermesse salentina “Galatina…come eravamo” il gruppo media DiTutto e l’emittente televisiva pugliese Mediterranea TV.

 

 

adv