MATCH IT NOW, in Puglia due giornate dedicate alla “tipizzazione”: sabato 18 settembre ad Aradeo (Le) e sabato 25 settembre ad Alessano (Le)

adv      

Dal 18 al 25 settembre 2021 ricorre la settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche.

“Match itNow” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo promosso dal Ministero della salute, Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES e dall’associazione Adisco, con il patrocinio di Rai per il Sociale.

Sono circa duemila le persone che ogni anno si ammalano di leucemia o malattie legate al sangue e necessitano di un trapianto di midollo osseo. Purtroppo solo 1 su centomila è compatibile con ognuno di noi.

E per trovarlo è necessario che quanta più gente possibile si iscriva al Registro dei potenziali donatori. Per farlo è necessario avere tra i 18 e i 35 anni, pesare almeno 50 chili ed essere in buona salute.

Molti sono stati gli artisti del mondo dello spettacolo e dello sport  che nella stagione passata hanno sostenuto le giornate organizzate da Admo sotto l’hashtag #perfabriziopertutti,  da Emma a Cesko degli Apres la Classe, da Tekemaya a NanduPopu, da Beppe Signori a Fabio De Luigi per citarne solo alcuni.

adv

In Puglia due saranno le giornate dedicate alla tipizzazione, sabato 18 settembre ad Aradeo presso piazzale San Rocco dalle 15 alle 18.30 e sabato 25 settembre ad Alessano. 

Per aderire e diventare donatore si può cominciare partendo dalla compilazione del modulo di iscrizione online al Registro IBMDR andando sul sito www.donatoriadmo.org

Per ulteriori informazioni si può chiamare ai numeri 3296574627 o 3288644327

 

 

adv