“Lo Spettacolo” è il nuovo romanzo di Gaia Valeria. Tutto il ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto in beneficienza a bambini affetti da gravi disabilità o patologie rare.

adv      

 

Gaia Valeria Patierno nasce a Roma nel 1974. Nel 1992 consegue il diploma di liceo classico, successivamente si laurea tre volte: nel 1998, in giurisprudenza, nel 2004 in politiche pubbliche e nel 2006 in pubblica amministrazione.

Dal 2001 è specialista del settore giuridico presso il Ministero della Salute. È sposata e madre di due figli.

Il suo romanzo di esordio è “Solo Cinque”, pubblicato nel luglio 2020 e collegato a un progetto di solidarietà che ha devoluto tutti i proventi a bambini affetti da gravi disabilità o patologie rare.

adv

Lo Spettacolo” è il seguito del precedente romanzo e sposa la stessa causa.

I due romanzi sono dei noir thriller che parlano di bambini: nel primo Irene, una donna comune riceve il potere di salvare cinque piccoli dalla morte per abusi familiari ma questo stravolgerà la sua vita, nel secondo (uscito il 28 agosto) ritroviamo Irene alle prese con il Male che – diciamo – si è organizzato e insidia piccoli e adolescenti tramite il mondo sommerso del deep web e le sue trappole mortali.

 

 

«Tutti sanno che una cosa è impossibile, poi arriva uno che non lo sa e la fa».
-Albert Einstein-

 

 

 

 

adv