“Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale di bellezza e simpatia: scopri qui le prossime tappe delle selezioni e come iscriversi gratuitamente

adv      

DiTutto e Fox Production Television Italia
media partner ufficiali della 28° Edizione

 

Il concorso nazionale di bellezza e simpatia “Miss Mamma Italiana” (marchio registrato), è una produzione esclusiva Te.Ma Spettacoli.

Giunto quest’anno alla sua 28° edizione, è riservato a tutte le mamme aventi un’età compresa tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni. Non sono richiesti altri requisiti particolari, se non quello di essere mamma.

Lo scopo principale del concorso è valorizzare al massimo la figura della donna ed in modo particolare quella della mamma, colei che con amore e dedizione si occupa dell’educazione dei figli, della cura della casa, ma è anche donna che lavora, manager ed imprenditrice, che riscopre la propria bellezza e la propria personalità.

adv

“Miss Mamma Italiana” non vuole premiare solo la bellezza esteriore, ma intende valorizzare la figura femminile impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.

Un’immagine che può rivelarsi strumento promozionale di assoluta efficacia perché coniuga la bellezza alle esigenze della quotidianità e la mamma rimane colei che sceglie ed acquista i prodotti che reputa qualitativamente migliori per la propria famiglia.

“Miss Mamma Italiana” ha nel suo intento uno sguardo più profondo, un’attenzione che oltre alla bellezza delle partecipanti coglierà l’espressione più completa della loro personalità, perché la mamma eletta sia la fusione di tutte le identità materne del paese.

“Miss Mamma Italiana” è un’idea di Paolo Teti, ideatore fra l’altro dei con- corsi di bellezza e simpatia di interesse nazionale “Il Babbo più Bello d’Italia”, “Miss Nonna”, “Miss Suocera” e “La Supercoppia Italiana” (tutti con marchio registrato).

SELEZIONI

Il concorso “Miss Mamma Italiana” prevede una serie di selezioni nelle varie Regioni d’Italia, nelle quali le mamme, oltre ad effettuare la classica passerella in abiti casual e eleganti, dovranno cimentarsi in simpatiche prove di abilità, come cantare, ballare, raccontare una favola, illustrare una ricetta gastronomica, cimentarsi in varie esibizioni di carattere creativo o sportivo, il tutto da sole o in compagnia dei propri figli o di persone a loro care. Le mamme non saliranno semplicemente in passerella, ma parleranno della loro famiglia, del lavoro, dei loro hobbies, del mondo che le circonda.

Le selezioni si svolgono in piazze, feste di paese, teatri, centri commerciali, ristoranti, pub, alberghi, locali da ballo, palazzetti dello sport, stabilimenti balneari, villaggi turistici, ma anche in locations “alternative” come navi da crociera, concessionarie auto, parchi acquatici, fattorie didattiche e ville d’epoca.

In nessun’altro paese quanto in Italia, la Mamma è il pilastro e la spina dorsale della famiglia, insostituibile forza segreta dei “grandi uomini”, oggi più di ieri non solo Mamma ma anche manager, donna che riscopre la propria bellezza e la propria personalità.

Per le tappe e l’iscrizioni alla 28° Edizione del contest clicca qui

 

 

 

GALÀ E SHOOTING FOTOGRAFICI

Il concorso “Miss Mamma Italiana” prevede la possibilità di organizzare eventi denominati “Galà” e “Shooting Fotografici”.

GALÀ

I “Galà” sono serate spettacolo dove le mamme vincitrici di fascia nazionale del concorso e le mamme Pre Finaliste dell’edizione in corso, scendono in passerella per più sfilate di moda (con la fascia di premiazione, in abito casual, in abito elegante e, se la serata lo prevede, con capi di abbigliamento, acces- sori, scarpe e capi spalla, forniti da atelier e/o negozi del luogo in cui si svolge il Galà), inoltre, in base al tempo a diposizione, sarà possibile l’esibizione da parte delle mamme, in uno o più “talenti artistici” (ballo, canto, recitazione, sport o qualsiasi altra prova di abilità).

Nelle serate “Galà” sarà inoltre possibile organizzare una cena a tema ed includere l’intrattenimento musicale. Le serate “Galà” si possono svolgere in piazze, feste di paese, teatri, centri commerciali, ristoranti, pub, locali da ballo.

SHOOTING FOTOGRAFICI

Gli “Shooting Fotografici” sono eventi (solitamente pomeridiani), che si svolgono all’interno di boutique o negozi o centri commerciali, dove le mamme vincitrici di fascia nazionale del concorso e le mamme Pre Finaliste dell’edizione in corso, effettuano un servizio fotografico, eseguendo più cam- bi di abito, con i loro abiti e con gli abiti, gli accessori, le scarpe, abiti da sposa, forniti dai negozi che ospitano lo “Shooting Fotografico”.

PRE FINALI E FINALI

Per quel che riguarda la scorsa edizione, più di 3.000 signore hanno partecipato alle tantissime selezioni che si sono svolte in tutta Italia.

Le mamme vincitrici delle selezioni partecipano alle Finali Regionali, le vin- citrici delle Finali Regionali hanno accesso alle Pre Finali Nazionali, le quali sono divise per età, dai 25 ai 45 anni, dai 46 ai 55 anni per la categoria “Gold” e dai 56 anni a salire per la categoria “Evergreen”.

Le mamme che, in occasione delle Pre Finali Nazionali, si aggiudicano il mag- gior punteggio, hanno accesso alle Finali Nazionali (anche queste, divise per le tre categorie di età, 25 – 45 anni, 46 – 55 anni e oltre i 56 anni), in cui sarà eletta “Miss Mamma Italiana”, “Miss Mamma Italiana Gold” e “Miss Mamma Italiana Evergreen”.

 

 

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PRESS KIT DI “MISS MAMMA ITALIANA”

adv