“Oh… ma Giga ce n’è?”, per un’estate 2021 di divertimento

adv      

 

di Lorenzo Tiezzi

Come ci spiega Wikipedia, “La giga  è una danza antica di andamento veloce ha, probabilmente, origini inglesi o irlandesi”. Ma nell’estate 2021, la faccenda cambia. Ecco infatti il primo singolo dei “Pinko Pallas” (Andrea K & Joe Mangione), che si chiama proprio come questo ballo, “La Giga”.

E’ musica perfetta per ballare (quando si potrà!), prodotta e creata per far divertire il pubblico… e tutti sappiamo quanto ce ne sia bisogno ora! Oppure no? I Pinko Pallas in realtà dicono di aver realizzato un singolo “di musica colta e dal contenuto altamente impegnato”. Ma siamo sicuri? A ognuno il suo parere, purché sia divertente!

adv

L’idea di questa canzone nasce da Andrea K ed M. Panzeri. Poi grazie alla preziosa collaborazione del noto arrangiatore e produttore Joe Mangione “La Giga” diventa una canzone estiva divertente e piena di doppi sensi.

Il testo ed il video si basano sulla storia del tipico ragazzo ‘sfigato’ che è sempre alla ricerca di una donna”, spiegano i produttori. “E ovviamente che succede a questo ragazzo? Trova solo una ragazza che gli ripete nel ritornello ‘lo so che vuoi la giga e io ballo con te’. Serate di questo tipo ne abbiamo passate tutti e scherzarci tu ci sembrava un’idea simpatica in questo periodo difficile“, spiegano Andrea K ed M. Panzeri.

“E‘ un’estate complicata, quella del 2021. Ma musica come la nostra ‘La Giga’ può aiutare a passare qualche istante di serenità“, continuano. “C’è voglia di normalità, abbiamo bisogno di rilassarci. E’ una necessità fisiologica“.

E in questo senso, “La Giga” funziona, eccome. Senza voler entrare nella storia della musica diverte, eccome.

Anche perché nel brano anche una voce decisamente nota, quella di Pino dei Palazzi (Kalabrugovic, il noto comico di Zelig), che si presenta come un rapper nella parte iniziale del brano.

La parte femminile è invece interpretata da Joo Nina, cantautrice emergente, modella e showgirl già apparsa in numerose trasmissioni mediaset oltre a sfilate di moda e comparsa pure in alcuni film. La parte della bella ragazza che viene disturbata chissà quante volte durante una serata la interpreta alla perfezione. Il brano è uscito il 15 luglio 2021 su K-Noiz ed è accompagnato da un divertente video pensato per far ridere dall’inizio alla fine.

 

adv