Charles Onyeabor presenta “Do it your way” feat. Enrico Matheis (Evry)

adv      

Ciao Charles, parlaci di questo nuovo singolo “Do it your way”, cosa rappresenta per te.

Rappresenta la vita che ho vissuto, che ho passato sulla mia pelle. Prima ho cercato di fare come gli altri e non mi è andata bene, ma quando ho iniziato a fare come e cosa sentivo di fare, tutto è andato meglio. Vado per la mia strada. Questa canzone dice semplicemente che devi fare le cose a modo tuo.

Come nasce la collaborazione con Enrico Matheis “Evry”

E’ un amico di vecchio data. Un giorno all’improvviso ascoltando il beat, mi è venuto in mente il suo grande talento, che potevo fare una collaborazione con lui. Gli ho fatto sentire il beat e lui davanti a me ha fatto un freestyle incredibile, il flow era tutto naturale. Da quel momento, abbiamo iniziato a scrivere e registrare la canzone.

adv

Stai preparando altri nuovi brani?

Si, Vi aspettano nuove sorprese.

Hai uno staff che segue le tue produzioni?

No, sono autonomo. Faccio e gestisco tutto da solo riguardo la produzione.

 

Biografia

Figlio d’arte, il padre è il noto musicista internazionale William Onyeabor. Nel 2013 è stato realizzato un Greatest Hits dal nome “WHO IS WILLIAM ONYEABOR”, cantato e riarrangiato da molti artisti stranieri tra cui, David Byrne, Sinkane, ecc. Dopodiché è stata fondata anche una band dal nome “ATOMIC BOMB BAND”, omonimo del brano dello stesso William Onyeabor. Charles ha preso parte ad ogni loro concerto e poi successivamente, dopo la morte del padre è stato anche contattato dal New York Times per un’intervista: https://www.google.it/amp/s/www.nytimes.com/2017/01/19/arts/music/william-onyeabor-dead-nigerian-musician.amp.html

 

Videoclip: https://youtu.be/pWEs9cFHEYA

Social Charles Onyeabor:

Evry:

https://www.instagram.com/iosonoevry/?utm_medium=copy_link

 

a cura di Simone G.

adv