ARADEO (LE). #ARADEOAMA, Venerdì 25 Giugno 2021

adv      

 Ore 19.30, Anfiteatro Pino Zimba @ Villa Comunale

La Consulta giovanile di Aradeo, un’istituzione nata per dare voce ai giovani della comunità cittadina e che quotidianamente affronta temi sociali tra sorrisi e comunicazione reciproca, per dar spazio a chi non ne ha, organizza #ARADEOAMA Venerdì 25 Giugno 2021 alle ore 19.30 presso l’Anfiteatro Pino Zimba della Villa Comunale di Aradeo.

La consulta, in occasione del corrente Pride Month di giugno, ha voluto creare una giornata appositamente dedicata, dove ci sarà l’inaugurazione della “Collinetta della Libertà” (foto in allegato di Letizia Congedo) in onore di chi ha la forza di combattere per i propri diritti, ogni giorno.

Il programma della serata prevede l’inaugurazione della “Collinetta della libertà” e poi una serie di incontri/interviste con l’on. Renata Bueno, il presidente dell’arcigay Salento, Giovanni Minerba, gli interventi  musicali dei Random Chickens, la danza di Gloria Latino e le letture di Adele Caggia. A presentare la serata i ragazzi della consulta giovanile di Aradeo.

Sono orgoglioso come primo cittadino e uomo del lavoro che i ragazzi della nostra Consulta Giovanile stanno svolgendo. È da loro che può fiorire un nuovo modo di approcciarsi al mondo, in cui la parola “amore” non ha limiti o barriere. #ARADEOAMA è la sintesi perfetta del nostro fare, voce della lotta determinata, ma sempre educata, per garantire gli stessi diritti umani a tutti.” Dice il sindaco Luigi Arcuti

adv

Siamo felici di sostenere le proposta della consulta giovanile di Aradeo. Siamo ogni giorno accanto ai più giovani e i temi dei diritti umani ci stanno sempre a cuore. Che siano i ragazzi poi a sentire l’esigenza di difenderli ci fa ben sperare per il futuro. #ARADEOAMA è un inno all’amore senza confini” Dice Georgia Tramacere, vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Aradeo

L’evento del 25 Giugno per la nostra Consulta è il frutto delle attività svolte nell’ultimo anno, attività che hanno visto coinvolte tutte le fasce d’età dai più piccoli ai più grandi ma sempre con un occhio particolare per i giovani dei quali ci sentiamo (e speriamo) di essere i portavoci.

La “Collinetta della Libertà” è e vuole essere un simbolo permanente realizzato dalla Consulta Giovanile di Aradeo per la nostra comunità a simbolo dell’impegno intrapreso per la difesa dei diritti umani.

Ringrazio personalmente tutti i membri della Consulta e tutti coloro che ci hanno aiutato nella sua realizzazione, dimostrando ancora una volta che la risposta della cittadinanza aradeina e la sua volontà e voglia rispetto a questi temi sono radicati e sentiti. “ dice il presidente della consulta giovanile di Aradeo Salvatore Pagliara

adv