LA MIA DIREZIONE è il nuovo singolo di Barbara Bruno

adv      

Ogni relazione ha una direzione. Ma a volte è necessario capire quale sia la propria: la giovanissima cantautrice Barbara Buono espone i risultati della sua ricerca personale all’interno de LA MIA DIREZIONE, il nuovo singolo e video. Un brano gentile ma determinato, che espone le qualità pop di una giovane artista attenta ai sentimenti e con le idee molto chiare.

LA MIA DIREZIONE” – racconta Barbara Buono – non si riferisce soltanto al significato del brano in sé, ma è anche un mio modo per dichiarare che questa è la DIREZIONE che voglio intraprendere sia musicalmente, sia come percorso di vita. Il mio sogno più grande è vivere di musica, con l’obiettivo di far arrivare le mie canzoni nel cuore di tutti. Scrivo storie che appartengono a tutti, cercando di divulgare messaggi positivi, fraterni, inclusivi. Scrivo per esprimere me stessa e per chi mi ascolta. Vorrei essere la voce di coloro che vivono le mie stesse emozioni e non riescono a esprimersi, e che hanno bisogno di una canzone come bandiera per la loro voce”.

La protagonista del video è una ragazza che si sente ancora intrappolata dai sentimenti che prova per l’uomo che ha amato, ma esprime tutta la voglia di liberarsene. I vestiti che indossa nelle varie situazioni dimostrano che il suo legame è ancora vivo, indossando vestiti di lui che la tengono imprigionata ai suoi ricordi.

A un certo punto però lei riesce a ritrovare se stessa, la sua femminilità e a liberarsi dei suoi vestiti. L’immagine di lei in mezzo ai fiori dimostrano la libertà, la bellezza della vita e la direzione che finalmente è riuscita a intraprendere.

adv

Ogni canzone che scrivo rispecchia un momento della mia vita, un mio vissuto. È grazie alle mie esperienze che riesco a scrivere le mie canzoni. Detto questo, l’ispirazione di ogni mio singolo la lascio a una libera interpretazione. Ognuno di noi ascolta con il proprio orecchio e ne trae il suo personale punto di vista, anche diverso dalle ragioni che mi hanno spinto a scrivere il brano”.

adv