Mitch B.: remix per “3 AM” e un avventuroso dj set in Francia

adv      

di Lorenzo Tiezzi

Ogni settimana il dj producer romagnolo Mitch B. segnala su AllaDiscoteca.com cinque canzoni perfette per ballare o almeno muoversi un pochino a tempo (in sicurezza!) con un drink in mano.

Lo fa perché, a differenza di tanti colleghi, è un generoso e non ama solo la musica che produce nel suo studio.

I suoi tanti dj set in Romagna e non solo sono un must, anche nei locali “up” in cui ci si può rilassare e non solo ballare.

adv

Qualche giorno fa sei volato fino in Francia per un dj set…

E’ stata proprio una bella esperienza. Prima di tutto, ho ricevuto una chiamata da parte del boss di Jango Records, label francese ormai molto conosciuta nel mondo con cui collaboro da tempo. ‘Devi venire a Nantes!’, mi dice. ‘Si tratta di promuovere la compilation che celebra i 7 anni di Jango Music con un dj set in un locale top’. Gli ho subito detto sì, anche perché la compilation  contiene anche un mio brano, Mitch B. x Zen – 3 AM (MaTo Locos Remix).

Com’è stata questa esperienza in pandemia? 

Io e tanti altri dj abbiamo registrato un video dj set, all’interno del Warehouse, locale prestigiosissimo che vanta il 3° posto francese e il 96° mondiale secondo la chart di DJ MagUK.  Eravamo in piena zona rossa, la burocrazia per partire era tantissima (autocertificazioni, tampone 2 giorni prima della partenza e uno da fare in Francia prima del ritorno, quarantena al rientro e altro tampone). Stavo quasi per rifiutare spaventato da tutto questo.

Come mai hai deciso di partire?

Mi sono detto: ‘sono l’unico dj italiano ad essere stato chiamato, in più una mini vacanza in questo periodo può aiutare a distrarmi’. Ho fatto bene ad accettare: il locale è ancora più bello di quel che pensavo, il soundsystem forse migliore col quale abbia mai lavorato, nel set ho incluso anche tracce in anteprima che usciranno quest’estate… e soprattutto, credetemi, tornare a fare qualcosa in grande, e soprattutto all’estero, ha abbassato, non dico la soglia di attenzione, ma almeno quella di ‘timore’ che i media ci inculcano ogni giorno.

Com’è il tuo nuovo singolo, Mitch B. x Zen – 3 AM (MaTo Locos Remix)? 

Spero sia il pezzo giusto per ripartire, niente di più. Anzi, uno dei brani. Perché una sola canzone non può bastare, manco fosse un capolavoro eterno. Abbiamo tutti bisogno di ricominciare a vivere con un po’ di spensieratezza. Non parlo di fare follie, ma di divertimento in sicurezza. L’estate deve tornare ad essere anche questo.

 

 

adv