“Una Canzone Italiana” Compilation, tributo alla musica con Big e artisti emergenti!

adv      

 

Al progetto, realizzato dalla casa discografica SPC Sound e la
Lino Management Berlin, partecipa anche l’etichetta discografica
Music Records Italy.

La Compilation dovrebbe vedere la luce nei migliori negozi online
intorno alla Primavera 2021.

 

Music Records Italy, alla costante ricerca di occasioni serie e di spessore  che, ovviamente, possano risultare utili, sia per la formazione che per il lancio e la valorizzazione di artisti emergenti i quali, altrettanto ovviamente, restano l’obiettivo principale della nostra etichetta, è lieta di comunicare, di  essere partner ufficiale de “UNA CANZONE ITALIANA”, un interessante e imponente progetto discografico che, come da programma, vedrà la luce nella primavera 2021 e che, in questo comunicato, cercheremo di spiegare nel dettaglio.

La nostra partecipazione al progetto, tutt’altro che figurativa, è divenuta realtà,  grazie all’antica e proficua collaborazione tra MRI e SPC Sound dell’energico e preparatissimo produttore discografico Silvio Pacicca e, grazie allo stesso,  la nuova collaborazione con LINO MANAGMENT BERLIN di Lino Sansone.

adv

Il progetto “UNA CANZONE ITALIANA” ideato da SPC SOUND e LINO MANAGMENT BERLIN, già dalla fase embrionale, ha visto noi di MRI partecipare alla stesura ed alla organizzazione dello stesso format inoltre, il nostro Direttore Valerio Zelli, da subito e senza riserva alcuna, ha dato la sua personale disponibilità alla partecipazione artistica nello stesso progetto. Diversi Big che canteranno in almeno una delle Compilation, sono stati proposti dal nostro Staff e, tutti, nel nome della “Canzone Italiana”, hanno accettato di buon grado. Come etichetta discografica, abbiamo ritenuto opportuno e doveroso, per questo progetto,  premiare  tre nostri artisti ben consolidati  nella scuderia di Music Records Italy.

Nello specifico, iniziamo parlando di ARYA al secolo Arianna Buzzi, artista capitolina già vincitrice del premio MRI presso il Teatro Ariston di Sanremo, in occasione della finale Nazionale di Sanremo Rock & Trend edizione 2019  ma, sulla scena musicale già da molti anni, con all’attivo numerose importanti esperienze musicali così come di diverse pubblicazioni di brani inediti, tra i quali, citiamo solo  “Ti Lascio Qui” e “ Lascia Stare” ma, soprattutto, il brano presentato al Festival della Canzone Romana “Preghiera Romana” con il quale, nella Capitale, ha avuto un grande successo. ARYA farà parte della Compilation cantando un brano in featuring con il nostro Valerio Zelli.

Altro artista dalla voce incredibile che, negli anni, ha incantato tante piazze italiane aprendo concerti a tanti big della musica ma, soprattutto, esibendosi nei concerti personali, è Davide Antonazzo. L’artista salentino collabora con MRI già dalle prime battute anzi, in realtà, ancora prima che Music Records Italy nascesse ufficialmente. Davide canterà una bellissima canzone  che non vi sveliamo per ora.

Altra partecipante alla Compilation è l’eclettica Ester Del Popolo che, pur giovanissima, ha maturato un invidiabile curricula artistico. Ester fa parte stabilmente della scuderia  di MRI ormai da un paio di anni e, con noi, ha già pubblicato due inediti e, proprio in questi giorni, si sta lavorando per il prossimo brano. Memorabile il tour estivo del 2019 con il brano “LU STIJUNE” divenuto prestissimo il tormentone di quell’incredibile estate salentina. Grande successo hanno riscosso anche i suoi inediti “Pensieri d’Ombra” e il più recente “Da che parte Stai”, a seguito del quale, Ester del Popolo, è stata richiesta e intervistata ovunque tra radio e TV, altresì,  la carta stampata gli ha dedicato molta attenzione anche a livello Nazionale, citiamo solo “DITUTTO e-magazine”, “NOVELLA 3000” e “Gazzetta del Mezzogiorno”. Un percorso tutto in ascesa per la nostra Ester che, nella Compilation, canterà in featuring con il nostro Direttore Valerio Zelli.

Il progetto “Una Canzone Italiana”, una grande idea di Silvio Pacicca e Lino Sansone, ha riscosso, fin da subito, molta curiosità ed interesse, tanto che, ad oggi, si è reso necessario  realizzare due volumi. Il format è tanto semplice quanto geniale, in particolare, la mossa vincente, è stata quella di unire, sotto il grande e intramontabile sogno della “Canzone Italiana”, conosciuta ed amata nel mondo intero, i grandi Big della stessa e i giovani emergenti, così come i cantanti di professione segnalati dalle etichette discografiche e dai produttori musicali.

Poiché, come noi di MRI, anche la SPC Sound e la Lino Management Berlin, si occupano di giovani emergenti, una piccola percentuale dei posti da occupare nella Compilation, è stata messa a disposizione di chiunque ha voluto provarci difatti, inviando un provino alla direzione, dopo attenta disamina di apposita e qualificata commissione artistica, chi è risultato idoneo, è stato inserito nelle Compilation.

Testimonial del progetto è la mitica Iskra Menarini che, tante emozioni ha regalato a tutti noi, lavorando con il grande  compianto Lucio Dalla. I Big che hanno aderito al progetto discografico, sia da solisti che in featuring, oltre alla stessa Iskra Menarini e al nostro Direttore Valerio Zelli, sono: Tony Esposito, Bobby Solo,  i Jalisse, i Matia Bazar, Carmine Faraco, Viola Valentino, Tony Liotta, Dado, Attilio Fontana, Nik Luciani ed altri ancora per un probabile terzo volume.

Folta e di assoluta qualità la truppa degli artisti emergenti e di cantanti professionisti inseriti nelle due Compilation, i quali,  si esibiranno da soli o in featuring con i Big di cui sopra, ecco a voi i nomi: Easypop, Ester Del Popolo(MRI), Arya(MRI),Calibro40, Tony Riggi, Antonio Capodanno, Giooge, Letizia Contadino, Jo Mare, Erhes; Mariapia Corrado, Caterina Verrone, Pietro Moscatiello, Sara Leotta, Nancy Fazzini, Rossella Ziki, Noemi Romano, Ares feat. Luca & Tobyman, Orazio Di Giacomo, Ilaria Oliviero, Jessica Puleo, Agata Lo Castro, Enzo Marcianò, Marina Grassi, Dario Vassallo, Orazio Vecchio, Angelo Pagano, Puzzle, Giusy Rapisarda,  Giovanna Brischetto, Gerardo Giarletta, Vanessa Mini, Marinella Bottazzi, Rocca Dalila Lo Giudice, Alex Banelli,  Mariaginevra Musmarra, Lory’s, Elisabetta Beltrami, Aktion, Rosalba Senatore, Sudarmonika, Davide Antonazzo(MRI), Davide Pantaleo.

Guest: Angela Clemente feat. Benedetta e Stefania Conte.

La Compilation “UNA CANZONE ITALIANA”, oltre ad essere promossa e distribuita in Italia, riveste carattere internazionale poiché sarà promossa anche negli Stati Uniti nonché  in Svizzera e Germania.

Dal progetto, Covid19 permettendo, dovrebbe nascere un Live Tour in via di programmazione.

Media Partners
ICN NEW YORK di Anthony Pasquale, VYDO ORIGINAL, ITALIANA MUSICA ARTIGIANA, TMF PRODUCTION, P.J. RECORDING STUDIO di Pietro Santoro, RADIOCLOCKMANIA.

Grafica
Domenica Neto

Partners ufficiali di Music Records Italy in questo progetto
DITUTTO emagazine = www.ditutto.it
BPM Studio Better Production Music = Casarano
SONOPOLI Studio = Foggia

Media & Grafica
Lorenzo Errico

Arrangiamento  Mixage & Mastering
Valerio Zelli, Marco Mariano, Marco Giorgino, Lorenzo Mariano, Francesco Loparco, Fernando Mameli e Luigi Roppoca.

Organizzazione & Produzione
Valerio Zelli, Luca Iacovelli e Fernando Mameli.

Music Records Italy desidera ringraziare una volta in più i Signori Silvio Pacicca e Lino Sansone per la disponibilità, la facilità di comunicazione e d’intendimento nonché  la fluidità di ogni azione ma, soprattutto, per la grande competenza e professionalità

Un grazie speciale al Direttore di DITUTTO Walter D’Errico.

adv