” Il Pianismo Contemporaneo” è il nuovo libro, in formato eBook, del noto musicista Nando Mancarella

adv      

E’ uscito in formato cartaceo e in formato eBook il libro edito da Youcanprint e prodotto da Arca del Blues “Il pianismo contemporaneo”.

L’autore Nando Mancarella, noto musicista, grazie alla sua esperienza professionale fornisce al lettore uno strumento di studio per migliorare le proprie abilità pianistiche in un’ottica soggettiva e dinamica legata ai diversi stili musicali e alle diverse tecniche di esecuzione.

Un viaggio pensato per gli studenti attraverso i diversi stili musicali volto ad affrontare con gradualità il mondo del pianoforte nella sezione ritmica e in particolare nell’accompagnamento dei cantanti pop e jazz.

Un’analisi dettagliata supportata da esempi pratici e rivolta a tutti i pianisti e tastieristi che per passione o per professione mirano ad una padronanza degli elementi ritmici, siano essi armonici o melodici.

adv

 

Nando Mancarella, pianista compositore e arrangiatore specializzato in musica pop, jazz. La prima trasmissione per la RAI è datata 1972 “C’è qualcosa che non va”, alla quale fa seguito Castrocaro, Cantagiro, Piacere Raiuno, Festival del Cinema e tante altre. Dopo aver collaborato con numerose etichette discografiche nel 2000 diventa direttore di produzione esterno per le trasmissioni di RAIUNO: Premio Regia Televisiva, Lecce Art Festival e Premio Barocco. Dalla propria scuola di canto sono emersi numerosi ragazzi, oggi affermati artisti a livello nazionale: Elodie, Alessandra Amoroso, Antonio Maggio, Aram Quartet.

adv