Icio Franzoni (Royal Management): “La bellezza tornerà”

adv

adv

di Lorenzo Tiezzi

“I tempi per la ripartenza dei locali sono purtroppo molto lunghi”  – spiega Icio Franzoni di Royal Management, una delle realtà più consolidate quando si tratta di fornire modelle/i e hostess a chi organizza eventi, party e fiere, soprattutto nel settore entertainment & nightlife -“Resisteranno probabilmente soltanto gli spazi solidi, aziende sane che quando potranno ripartire lo faranno magari ispirandosi a quello degli anni ’90”.

adv

adv

adv

Come potrebbe ripartire il divertimento? 

Quando sarà possibile, potrebbe ripartire da cene spettacolo, party a tema e serate con grandi artisti. Ripartirà Ibiza e resteranno i grandi dj e i professionisti dello show. Sarà una vera rinascita, ma le realtà rimaste in campo saranno davvero poche.

45 anni, originario di Verona ti definisci orgogliosamente ‘discotecaro’…

Per me quello nei locali è sempre stato un lavoro vero, serio. Ho iniziato a soli 16 anni, ovviamente un po’ per caso. Nel 1991 ero in vacanza con i miei genitori a Riccione e mi fermarono per strada. Ero già patito di Jean Paul Gautier… Mi chiesero se volevo  fare il PR, termine che all’epoca pochi usavano. Da allora di tempo ne è passato molto. Ma resto della mia idea: l’intrattenimento è un settore difficile. Si lavora anche di giorno, non solo di notte.

Come riesci a fare la differenza con Royal Management, la tua agenzia? 

Lavorando tanto e bene. Dopo una certa ora, quando tutti possono rilassarsi, il cervello di chi lavora di notte deve continuare a girare. Royal management non gestisce soltanto modelle e modelli mozzafiato. Ha a disposizione ciò che può fare centinaia di abiti e costumi capaci di esaltare la bellezza delle ragazze in modo sempre diverso in tanti magazzini sparsi per l’Italia. Ogni weekend, in giro per l’Italia e non solo, la logistica è fondamentale.

A molti sembra che muoversi su un palco, per una bella ragazza, non sia così difficile…

Non è affatto così. Basterebbe provare una sola volta per capirlo. La timidezza, per ognuno di noi, può essere un problema nella vita di ogni giorno, figuriamoci su un palco. Solo chi sa muoversi con tutti gli occhi addosso può poi iniziare, magari, una vera carriera nello show business. Per questo mi piace lavorare con ragazze che siano alle prime esperienze. Posso passare loro tutto quello che ho imparato. Le ragazze che fanno sognare lo show business devono essere puntuali, serie, gentili, spensierate…

Che consigli daresti a chi deve organizzare il party perfetto? 

La bellezza è fondamentale. Se collocata nel giusto contesto, crea emozione.

 

 

adv

adv