“Non ci sarò” – il videoclip del nuovo singolo di Roberta De Gaetano è online!

adv

adv

Dopo l’anteprima su Meiweb.it il 25 novembre – in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne –Non ci sarò” (Giuro Music / Warner Chappell 2020) il videoclip del nuovo singolo di Roberta De Gaetano, uscito il 20 novembre su tutti i digital stores, è ora online.

“Non ci sarò”, prodotto da Toti Poeta, è il grido liberatorio di chi decide di uscire dall’ombra e dal silenzio, di chi non è più disposto a subire qualsiasi forma di violenza tra le mura di casa.

adv

adv

adv

“Volevo scrivere un pezzo che parlasse di rivalsa, che raccontasse di quelle donne che riescono ad uscire da situazioni difficili e a svincolarsi da rapporti malati. Ho cercato di pesare ogni singola parola, per mandare un messaggio di forza alle donne che si nascondono, che provano paura o vergogna per la propria situazione; provo a dire loro di alzare la testa, di farsi valere e non rinunciare mai a se stesse, al proprio benessere e alle proprie ambizioni personali”.

Il videoclip, realizzato da Andrea Nocifora, attraverso le immagini tenta di rafforzarne maggiormente il significato. L’idea parte proprio da quell’esigenza di dare il giusto peso alle parole: scrivere una parola è come amplificarla, così come cancellarla è un po’ farle perdere il significato. Non ci sarò diventa la volontà di riappropriarsi della propria libertà, del proprio essere.

Cantante e musicista, la trentenne siciliana Roberta De Gaetano, inizia a suonare nel 2014. Si diploma al C.E.T. di Mogol, prima come interprete e poi come autrice di testi. Dall’incontro con Toti Poeta (cantautore e produttore siciliano) inizia a lavorare alla produzione dei suoi primi brani. Nel 2017 entra nella rosa dei finalisti del concorso Area Sanremo. Ha all’attivo sette singoli pubblicati su spotify e nei principali digital stores, con video ufficiali. Le uscite sono state accompagnate da molti live, in alcuni tra i maggiori club italiani, che hanno visto Roberta aprire anche concerti per Nada e Colapesce. Sempre nel 2018 entra a far parte degli otto finalisti del Premio Bindi e convocata tra le dieci finaliste del Premio Bianca D’Aponte. Viene scelta dalla cantautrice Levante per aprire il suo concerto al Mediolanum Forum di Assago.

adv

adv