“Consuelo”, al via le riprese del videoclip del singolo di Mr Linfa contro la violenza sulle donne. La “Falcon Farm” al fianco dell’artista salentino in questa iniziativa dall’importante valore sociale.

- start adv -   - end adv -

“Consuelo” In esclusiva le foto dal set

 

- adv -

Mr Linfa con il suo ultimo singolo “Consuelo” ha voluto affrontare un tema delicato, quello della violenza sulle donne.

Una piaga che purtroppo affligge la nostra società e che l’artista salentino ha affrontato con una sensibilità unica.

- start adv - - end adv -

Sensibilità e forza interiore che Mr Linfa ha portato anche nel videoclip ad alto impatto emotivo in produzione in questi giorni e che vanta la partecipazione del famoso attore siciliano Maurizio Nicolosi.

Il videoclip racconta una storia, tratta da una vicenda realmente accaduta, di violenze domestiche, psicologiche e fisiche.

Il progetto di Mr Linfa è stato sposato dalla società Falcon Farm, che ha voluto fortemente sostenere il videoclip dell’artista salentino per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa difficile piaga sociale.

Prodotto dalla Wd Editore srls il videoclip è stato realizzato dalla Springo Studio con la regia di Federico Mudoni.

“Consuelo” uscirà ad Ottobre sui canali media ufficiali di Mr Linfa e DiTutto.

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato il regista Federico Mudoni sul set di “Consuelo”.

Com’è nato il rapporto con Mr Linfa?

Il primo contatto con Mr Linfa l’ho avuto telefonicamente e da subito abbiamo trovato una grandissima sinergia, fatta di scambi di idee e di confronti costruttivi. Mr Linfa è un vulcano, una persona che ha tantissimo da raccontare. Non fa in tempo a pensare ad un progetto che sta già pensando al prossimo. Ha bisogno di raccontare, di esprimersi, e lo fa alla grande con la sua musica e le sue parole. Ha mille progetti per la testa. Sono molto contento che abbia coinvolto in questo importante progetto me e la Springo Studio con i professionisti che ne fanno parte, tra cui il mio aiuto regia Andrea Barba,

Nel videoclip come viene affrontato il tema della violenza sulle donne?

Mr Linfa e io abbiamo deciso di raccontare questa storia di violenza in modo crudo, ma contemporaneamente abbiamo anche voluto lanciare un segnale di speranza e di fiducia nelle istituzioni e nella Polizia che quotidianamente combattono questa piaga con grande energia. Ecco perché a differenza dei film americani, dove si sentono in lontananza le sirene quando ormai il caso è bello che risolto, nel videoclip si dà risalto a chi lavora spesso nell’ombra del dietro le quinte.

DT

ph. Andrea barba,  Springo Studio

 

zoom

“Cattivo” ma solo nelle fiction, Nicolosi alle donne vittime di violenza: “Denunciate come Consuelo”

- start adv -   - end adv -