“Consuelo”, al via le riprese del videoclip del singolo di Mr Linfa contro la violenza sulle donne. La “Falcon Farm” al fianco dell’artista salentino in questa iniziativa dall’importante valore sociale.

adv      

“Consuelo” In esclusiva le foto dal set

 

Mr Linfa con il suo ultimo singolo “Consuelo” ha voluto affrontare un tema delicato, quello della violenza sulle donne.

Una piaga che purtroppo affligge la nostra società e che l’artista salentino ha affrontato con una sensibilità unica.

Sensibilità e forza interiore che Mr Linfa ha portato anche nel videoclip ad alto impatto emotivo in produzione in questi giorni e che vanta la partecipazione del famoso attore siciliano Maurizio Nicolosi.

adv

Il videoclip racconta una storia, tratta da una vicenda realmente accaduta, di violenze domestiche, psicologiche e fisiche.

Il progetto di Mr Linfa è stato sposato dalla società Falcon Farm, che ha voluto fortemente sostenere il videoclip dell’artista salentino per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa difficile piaga sociale.

Prodotto dalla Wd Editore srls il videoclip è stato realizzato dalla Springo Studio con la regia di Federico Mudoni.

“Consuelo” uscirà ad Ottobre sui canali media ufficiali di Mr Linfa e DiTutto.

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato il regista Federico Mudoni sul set di “Consuelo”.

Com’è nato il rapporto con Mr Linfa?

Il primo contatto con Mr Linfa l’ho avuto telefonicamente e da subito abbiamo trovato una grandissima sinergia, fatta di scambi di idee e di confronti costruttivi. Mr Linfa è un vulcano, una persona che ha tantissimo da raccontare. Non fa in tempo a pensare ad un progetto che sta già pensando al prossimo. Ha bisogno di raccontare, di esprimersi, e lo fa alla grande con la sua musica e le sue parole. Ha mille progetti per la testa. Sono molto contento che abbia coinvolto in questo importante progetto me e la Springo Studio con i professionisti che ne fanno parte, tra cui il mio aiuto regia Andrea Barba,

Nel videoclip come viene affrontato il tema della violenza sulle donne?

Mr Linfa e io abbiamo deciso di raccontare questa storia di violenza in modo crudo, ma contemporaneamente abbiamo anche voluto lanciare un segnale di speranza e di fiducia nelle istituzioni e nella Polizia che quotidianamente combattono questa piaga con grande energia. Ecco perché a differenza dei film americani, dove si sentono in lontananza le sirene quando ormai il caso è bello che risolto, nel videoclip si dà risalto a chi lavora spesso nell’ombra del dietro le quinte.

DT

ph. Andrea barba,  Springo Studio

 

zoom

“Cattivo” ma solo nelle fiction, Nicolosi alle donne vittime di violenza: “Denunciate come Consuelo”

adv