SunrisePop, intervista a MICOL AZZURRO

ADV

ADV

 

di Patrizia Faiello

ADV

ADV

l’intervista esclusiva all’attrice, modella e conduttrice romana Micol Azzurro che lo scorso 31 maggio è stata ospite del talkshow #Sunrisepop insieme ad altri ospiti del panorama televisivo italiano.

La showgirl e attrice romana lo scorso 2 giugno è entrata ufficialmente nel mondo delle live streaming con l’aiuto del team di Crossover Universo Nerd, produzione Web e TV, e realizzata da Visionfilm, azienda leader nella produzione di format per la TV e le piattaforme streaming con un grande riscontro immediato sul suo nuovo canale.

Micol Azzurro è impegnata sul suo nuovo canale twitch.tv/micolazzurro, con una serie di appuntamenti molto fitti, dedicati alla sua passione per videogiochi, serie TV, cinema e non solo. Buona lettura!

 

Lo scorso 31 maggio sei stata ospite del “SunrisePop”, per parlare di televisione e non solo insieme ad altri ospiti. Come cambierà secondo te, alla luce degli ultimi accadimenti mondiali, il modo di fare e vivere la televisione?

Si Patrizia ero tra gli ospiti e colgo l’occasione per ringraziarti per avermi invitata. Secondo me la tv, progredirà come sempre è progredita seguendo le mode ed i ritmi del pubblico. Ciò che sicuramente rimarrà incentivato sarà la comunicazione autonoma degli artisti, come sui social e con lo streaming. Abbiamo forse in questa circostanza capito quanto i nostri ascoltatori, telespettatori e followers ci vogliano vicini a loro e quanto sappiano premiare la nostra costanza e sincerità, specialmente quando li accogliamo nella nostra vita di tutti i giorni tramite un qualunque canale di comunicazione autonoma, almeno per me è stato così.

Grazie alla produzione televisiva autonoma di Crossover hai debuttato sulla piattaforma Twitch. Come nasce questo progetto?

Per questa scelta devo ringraziare proprio il Lockdown. Poiché in quel periodo avendo, a differenza del solito, del tempo a disposizione in più per condividere le mie passioni sui social, ho avuto modo di aprire dei dibattiti sul gaming dopo aver partecipato a “Crossover Universo Nerd “ su la 7 Gold. I ragazzi della produzione hanno notato un grande interessamento del pubblico a quanto io raccontassi a proposito degli argomenti che ho trattato e mi hanno contattata in seguito per propormi un progetto assieme. Con il loro supporto ed il grande entusiasmo del gruppo sono riusciti ad indirizzarmi verso l’apertura di questo canale. Forse senza saperlo, era un desiderio che nella mia testa stava facendosi spazio, quello di raccontarmi ad un pubblico dedicato alle mie passioni, libera ed autrice di me stessa. Il loro supporto mi fa sentire protetta all’idea di iniziare questa avventura.

Un viaggio comunicativo….  

Patrizia per me Twitch sarà un appuntamento fisso con la mia verità. Una scommessa? Forse, ma anche una sfida catartica nata in un lockdown che mi ha dato modo di guardarmi dentro. Non sto sovrapponendo nessuna aspettativa, se non quella di creare un gruppo di “amici“ con i quali poter parlare “ la stessa lingua” senza filtri , senza argomenti per forza “socialmente trendy” voglio solo avere uno specchio della verità dove lasciarmi andare e far fuoriuscire la Micol che sono sul divano di casa, con i miei amici, e capire quanto questo possa creare una rete di amici nuovi che vogliano ascoltarmi e anche consigliarmi sugli argomenti che condividiamo. Ogni settimana ci sono degli appuntamenti predefiniti ed una “scaletta” di programmazione, per giorni ed orario, così che tutti sanno dove trovarmi e in quale giorno della settimana si tratta l’argomento di loro/nostro interesse prefissato.

Videogiochi, serie TV, cinema e animali sono le tue più grandi passioni. Quando te ne sei resa conto?

Anche questo posso dire di averlo sempre saputo, forse però ti confesso che nella corsa alla vita  tra impegni di set, trasmissioni, moda alcuni di questi amori li avevo lasciati in coda. Con Twitch, li sto  riportando in testa.

Un matrimonio da favola quello celebrato cinque anni fa con l’ex giocatore, oggi allenatore, Matteo Contini. Come vi siete conosciuti e cosa ti ha colpito di lui?

Mi ha colpito la sua determinazione , aveva deciso che ero la donna della sua Vita, e mi ha fatto capire che Lui era l’uomo della mia vita. Avevo dei dubbi molto profondi sulla nostra compatibilità, mi piaceva tantissimo esteticamente , ma la mia testa non era pronta a correre il rischio di imbattermi in un carattere apparentemente molto lontano dal mio. Con un lungo corteggiamento non privo di ostacoli mi ha aperto il suo cuore con grande signorilità e determinazione . Ha vinto lui. Ma così facendo ha fatto vincere NOI.

 

ADV

ADV