“Mentre aspetto che torni”: ecco il nuovo singolo che segna il ritorno sulle scene musicali di NICK LUCIANI

adv

adv

Da venerdì 17 luglio sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download MENTRE ASPETTO CHE TORNI, il nuovo singolo di Nick Luciani.

Il brano è stato scritto dallo stesso Luciani per il testo, in collaborazione con Andrea Gallo, autore tra gli altri di Mina e Celentano, Mietta e Viola Valentino, e per la musica in collaborazione con il musicista milanese Daniele Piovani. Gli arrangiamenti sono stati composti invece dal musicista Luigi Montagna.

adv

adv

adv

«MENTRE ASPETTO CHE TORNI è un brano dolce – ha dichiarato Nick Luciani – una canzone sull’amore, sulle sue difficoltà e incertezze. La nostalgia dell‘innamoramento e il tempo che passa inducono a non arrendersi mai e a ritrovare la speranza e la serenità nella quotidianità».

 «Siamo contenti di questo progetto – aggiungono i coautori Daniele Piovani e Andrea Gallo – stiamo già lavorando a nuove canzoni. Durante uno dei nostri incontri musicali abbiamo pensato alla possibilità di lavorare per Nick Luciani e dopo qualche tempo ci siamo proposti. Si è subito creata una perfetta sintonia tra di noi, e da lì a poco ci siamo messi tutti e tre al lavoro con grande soddisfazione per quello che siamo riusciti a creare».

TESTO 

“Mentre aspetto che torni”

Dentro sei presente in tutti i battiti
fuori sai non c’è traccia di te
perduto in un flash-back
conto i miei attimi così

giorni stesi ad asciugare lacrime
notti in equilibrio fragile
sfoglio le immagini
la storia di me e te … Così

il tempo se ne va
il nostro amore chiuso ancora dentro resta qua
e questa voglia addosso che poi mi distruggerà
sei in tutti i miei angoli

il tempo se ne va
e l’universo esplode in questa stanza che ormai sa
e adesso non mi voglio rassegnare, no
mentre aspetto che torni
qui da me
se tu non torni

metterò a soqquadro sogni e limiti
sposterò i confini addosso a te
e tu sarai con me
dentro i respiri miei così

e non serviranno più le favole
dentro a una fantastica realtà
fuori dai margini
lì dove accarezzi la verità

il tempo se ne va
il nostro amore chiuso ancora dentro resta qua
e questa voglia addosso che poi mi distruggerà
sei in tutti i miei angoli

il tempo se ne va
e l’universo esplode in questa stanza che ormai sa
e adesso non mi voglio rassegnare, no
mentre aspetto che torni
qui da me

il tempo se ne va
e l’universo ride in questa vita unica
e adesso io non posso rassegnarmi
così
forse ritorni
forse ritorni tu

e sei ancora

 
BIOGRAFIA

Nick Luciani, classe 1970, cantante e polistrumentista italiano,  si avvicina sin da bambino al mondo della musica.  A soli 6 anni realizza il suo primo disco con Guido Renzi dal titolo “La ballata del bambino” e nel 1987 ottiene il Premio della Critica al Festival di Ariccia capitanato da Teddy Reno e Rita Pavone. Nel 1993 è il suo amico Giuseppe Celeste a consegnare un suo provino al gruppo “I Cugini di Campagna”, che lo reclutano per i successivi ventun’anni.

Nel 2015 intraprende la carriera solista, sfornando “Ricomincio da me”, un CD contenente – oltre a classici come “Anima mia”, “Un’altra donna” e “Il primo giorno di novembre” – ben dodici inediti.

Del 2016 è il singolo “Stai qui”, una bellissima canzone che ci dà, finalmente, la possibilità di ascoltare la “vera” voce di Nick.

Nel 2017, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, La Comunità “Emmanuel” presenta “Crisalide”, un videoclip che invita, attraverso la musica, ad abbattere barriere, pregiudizi, pietismi e indifferenza: Nick Luciani e il cantautore Paolo Vallesi vengono coinvolti nel progetto.

Sempre nel 2017 canta il remix di “Incantesimo e magia”, in coppia col rapper indipendente Calibro 40.

L’anno seguente Nick Luciani prende parte al progetto “Heartista… Verrò da te”. Si tratta di un’iniziativa benefica, ideata dall’attore comico Marco Milano, a favore dei bambini ricoverati in ospedale nel periodo di Natale, che ha visto coinvolti una serie artisti di fama nazionale, uniti in una superband  pronti a cantare il brano “Verrò da te”. Il nuovo singolo “Mentre aspetto che torni”, disponibile a partire da venerdì 17, sarà accompagnato anche da un videoclip le cui riprese inizieranno nei primi giorni del prossimo mese di agosto.

Nick Luciani è amatissimo dal suo pubblico e continua a esibirsi nei locali e nelle piazze. In continuo aggiornamento le date degli spettacoli sono riportate sulle pagine social.

 

 

 

 

adv

adv