Lo spettacolo della 32esima edizione del Carnevale Aradeino conquista i Salentini… e non solo!

ADV

ADV

Entusiasmo ed allegria coinvolgenti durante le due giornate della kermesse

ARADEO (LE) – E’ stato un successo la 32esima edizione del Carnevale Aradeino, con migliaia di persone in festa posizionate lungo tutto il percorso che dalla periferia del paese porta nella centralissima Piazza S. Nicola, per assistere alla sfilata degli undici gruppi mascherati (dei quali tre con lavori in cartapesta) e dei cinque grandi carri allegorici.

Sul Welcome Stage, il primo dei due palchi presenti nel percorso della sfilata, il team di Radio RNS 93.4, con Neve, Sole, Yosa, Patrizia e Salvatore, ha presentato i gruppi mascherati, i loro balletti e i maestosi carri allegorici, coinvolgendo anche il pubblico in una grande festa, grazie alla speciale selezione musicale piena di ritmi in tema carnevalesco di Donato.

ADV

ADV

Festoso e carico di emozioni anche il Central Stage dove il poliedrico Michele Bovino e il front-man del noto gruppo musicale degli “Après la classe” Cesko, davanti ad una piazza gremitissima, hanno presentato i gruppi mascherati, i loro balletti e i carri allegorici alla Giuria tecnica e popolare della kermesse, che poi nella seconda sfilata di Martedi 25 Febbraio ha votato e premiato il vincitore di ogni categoria. Al termne della sfilata di Maretedi si è svolta anche la grande festa finale con Ivan Risi e Vicenzo Paglialunga alla super consolle del “Central Stage”. Sul palco anche Mariagraza Cotardo Miss Carnevale Aradeino 2019. (altre foto e clip della kermesse sulla pagina facebook ufficiale del Carnevale Aradeino)

/// media partner ufficiale ///

LA PRIMA SFILATA DELLA 32ESIMA EDIZIONE DEL CARNEVALE ARADEINO TRASMESSA IN DIRETTA TV STREAMING DA LECCEVIDEO

Dal Central Stage la troupe di Lecce Video, con la speciale regia di Gino Brotto, ha trasmesso con una diretta streaming di ben 4 ore l’evento carnevalesco di Domenica 23 Febbraio.

A condurre il programma “Carnevale Aradeino Live” (organizzato da LecceVideo, DiTutto e Inondazioni.it) Simona Corpus e Tommaso Barone, affiancati dagli showman Gianfranco Ascalone e Gianni Bruni del programma radiofonico “I Caffeinomani” e da Mariagrazia Cotardo Miss Carnevale Aradeino 2019.

Le riprese video sono state curate da Salvatore Sbro (telecamera fissa) e da Adriano Liaci (telecamera mobile), mentre per la diretta il team di LecceVideo è stato affiancato dal supporto tecnico dell’emittente radiofonica RNS 93.4, dalla DB Service e da Musiclub Service.

Tanti gli ospiti intervistati durante la trasmissione: il Presidente del Carnevale Aradeino Damiano Mascello, il Sindaco di Aradeo Luigi Arcuti, l’Assessore alla Cultura Georgia Tramacere, il Presidente Dell’associazione Amici Della Musica e Fondatore della Banda Musicale “Città di Aradeo” Vincenzo Aluisi,  la cantante Ester Del Popolo, la scrittrice e giornalista Valentina Perrone, il musicista Tony Tarantino, l’artista Vladimiro Apollonio, la drag queen Tekemaya.

Una grande operazione mediatica, con oltre 11.000 visualizzazioni, che ha permesso di far vivere lo spettacolo e le emozioni del Carnevale Aradeino ai salentini fuori sede: tantissimi i saluti gointi durante la diretta da tantissime città italiane e straniere, come Stoccolma, Padova, Lucerna, Bari, Vaduz, Zurigo, Berna giusto per citarne alcune.

Il programma “Carnevale Aradeino Live” è disponibile On Demand a questo link: https://bit.ly/2Tq0oth

Classifica Finale

MASCHERE SINGOLE: 1°Spaghetti alla bolognese, 2° Arca di Noè, 3° Lode all’Ulivo.

GRUPPI MASCHERATI: 1° Dipingiamo la gioia, 2° Le lattine Frizzy , 3° Benvenuti in questo mare.

GRUPPI CON LAVORO IN CARTAPESTA: 1° Pinocchio, 2° Siamo fatte cosi: le amiche del Bentlan, 3° In un mare di plastica.

GRUPPI ABBINATI AI CARRI:  1° Sognando le Hawaii, 2° E mo Che Pazzo Inquiniamo, 3° I cubani, 4° Messico e nuvole, 5° La forza dell ingenuità.

CARRI: 1° E mo Che Pazzo Inquiniamo, 2° Sognando le Hawaii, 3° Messico e nuvole, 4° I cubani, 5° La forza dell ingenuità.

PREMIO VALENTINO: Terra Mater.

PREMIO SCIACUDDRHUZZI: Gruppo allegria.

Maschere Singole

Gruppi Mascherati

Gruppi Mascherati con lavoro di Cartapesta

Gruppi Mascherati abbinati ai carri

Carri

foto reportage

Ph. Tonino Carlino

Ph. Daniele Paladini

Ph. Michele Lombardi

ADV

ADV