In soli 46 giorni il Gruppo Carnevalesco Aradeino “Oscar Tramacere” realizza una delle edizioni più entusiasmanti del Carnevale Aradeino

adv

adv

Martedì 25 Febbraio alle ore 15 la seconda sfilata
con la premiazione e la grande festa finale

 

E’ stato un successo la prima delle due sfilate della 32esima edizione del Carnevale Aradeino, con migliaia di persone in festa posizionate lungo tutto il percorso, che dalla periferia del paese porta nella centralissima Piazza S. Nicola, per assistere alla sfilata degli undici gruppi mascherati (dei quali tre con lavori in cartapesta) e dei cinque grandi carri allegorici.

adv

adv

adv

Sul “Welcome Stage”, il primo dei due palchi presenti nel percorso della sfilata, il team di Radio RNS 93.4, con Neve, Sole, Yosa, Patrizia e Salvatore, ha presentato i gruppi mascherati, i loro balletti e i maestosi carri allegorici, coinvolgendo anche il pubblico in una grande festa, grazie alla speciale selezione musicale piena di ritmi in tema carnevalesco di Donato.

Festoso e carico di emozioni anche il “Central Stage” dove il poliedrico Michele Bovino e il front-man del noto gruppo musicale degli “Après la classe” Cesko, davanti ad una piazza gremitissima, hanno presentato i gruppi mascherati, i loro balletti e i carri allegorici alla Giuria tecnica e popolare della kermesse, accompagnati in consolle da Ivan Risi e Vicenzo Paglialunga.

Sul “Central Stage” anche la troupe di Lecce Video che, con la speciale regia di Gino Brotto, ha trasmesso in diretta streaming l’evento carnevalesco. A condurre il programma “Carnevale Aradeino Live” (organizzato da LecceVideo, DiTutto  e Inondazioni.it) Simona Corpus e Tommaso Barone, affiancati dagli showman Gianfranco Ascalone e Gianni Bruni del programma radiofonico “I Caffeinomani” e da Mariagrazia Cotardo Miss Carnevale Aradeino 2019. Una grande operazione mediatica che ha permesso di far vivere lo spettacolo e le emozioni del Carnevale Aradeino ai salentini fuori sede: tantissime i saluti arrivati durante la diretta da Stoccolma, Padova, Lucerna, Bari, Vaduz, Zurigo, Berna e tantissime altre città italiane e straniere.

Martedì 25 Febbraio, dalle ore 15.00,  si replica con la seconda sfilata della 32esima edizione e la premiazione e la festa finale in piazza San Nicola.

 

I numeri della prima giornata

42 tra giornalisti, fotografi e operatori del settore meda accreditati; circa 200 persone impiegate per l’assistenza e la sicurezza, tra Protezione Civile, Security e Associazioni di volontariato e pubblica assistenza, coordinate dall’ PCM (posto di coordinamento mobile) della Protezione Civile situato nei pressi del Municipio; 4 ore di diretta streaming e oltre 10.000 visualizzazioni per il programma “Carnevale Aradeino Live”; oltre 15.000 presenze lungo tutto il viale della sfilata.

 

 

/// media partner ufficiale ///

adv

adv