“TARGA SPECIALE DITUTTO” alla cantante ESTER DEL POPOLO

ADV

ADV

 

LEUCA (LE) – Energica e coinvolgente la giovane artista salentina Ester Del Popolo è stata premiata da DiTutto, sabato 24 Agosto presso il Relax Leuca, con la ”Targa Speciale Ditutto”, il riconoscimento nazionale che la redazione assegna a talenti che si sono distinti nel mondo della musica, dello spettacolo, dell’arte, dello sport e della televisione.

ADV

ADV

Ester Del  Popolo, giovane cantane salentina, inizia a studiare musica sin da piccola. Studia canto da circa dieci anni, e pianoforte da cinque.

  • Nel 2005 partecipa al talent “Bravissima 2015 -2016” su SKY, con Valerio Merola, classificandosi al primo posto nella sua categoria e ricevendo il premio della giuria.
  • Nel 2017 partecipa come ospite nello stesso talent e si esibisce alla finale del “Premio Gianni Ravera 2017“ con Peppino Di Capri, Fabrizio Frizzi, Iva Zanicchi, Fausto Leali e tanti grandi artisti del mondo dello spettacolo.
  • Partecipa a numerosi concorsi canori, classificandosi sempre tra i primi posti.
  • Su Youtube e sui digital stores i suoi singoli “Ti senti libera” e “Pensieri D’ombra”, quest’ultimo, scritto e musicato totalmente da Ester,raggiungono un elevato numero di visualizzazioni in poco tempo.

Ha riarrangiato un brano di Vitas, dal titolo “OPERA 2“, scrivendo e adattando un suo testo in italiano, dal russo, e rivisitandone in un modo tutto suo l’arrangiamento.
Da poco su Youtube è presente  il suo singolo ”PASSO DA POETA”: scritto e musicato da lei, parla dell’incontro di due ragazzi che capiscono di non appartenersi e che le loro strade sono destinate a dividersi.

Si piazza tra i finalisti del concorso “SANREMO ROCK E TREND 2018” sul palco dell’Ariston, vincendo il premio speciale della giuria “It-Emersione”, aggiudicandosi così un posto nella finale del concorso “SANREMO ROCK E TREND 2019”, che si terrà a Giugno sul palco dell’Ariston.

 

ADV

ADV