MISS DITUTTO 2019: la Finale Nazionale in TV la NOTTE DI CAPODANNO

adv

adv

LA FINALE SARA’ L’EVENTO CHE
DARÀ IL VIA ALLE INIZIATIVE DEDICATE
AL XX° ANNIVERSARIO DI DITUTTO 

ANDALO (TN)Lunedì 31 Dicembre durante la speciale puntata del programma televisivo “A TAMBUR BATTENTE SHOW 3, 2, 1, BENVENUTO 2019” – condotto da Daniele Perini – si svolgerà la Finale Nazionale della prima edizione del contest MISS DITUTTO.

Il Palacongressi di Andalo, location dell’evento tv

Il programma Tv andrà in onda alle ore 22.30 a reti unificate sul circuito Tv Nazionale e Internazionale FOX PRODUCTION.

adv

adv

adv

Alla Finale parteciperanno le quattro modelle vincitrici dei Fashion Talent 2018 di DITUTTO: Chiara Padovano (Star of the Night), Jennifer Ibrahimi (Miss Clary), Ludovica Tommasi  (Miss Clary Fashion) e Mariagrazia Cotardo (Miss Clary Elegance).

Al Palacongressi di Andalo ci sarà anche la cantate manduriana Martina Malagnino – già Ditutto Talent nella prima puntata della stagione 2018/2019 di “A Tambur Battente Show” – che ritorna in Tv con la Crew di #DITUTTO per una nuova performance durante serata.

Il Relax Leuca – già beach ufficiale di Ditutto nella scorsa stagione estiva – è lo Sponsor Ufficiale del contst Miss Ditutto 2019. L’outfit delle quattro finaliste sarà curato dell’Atelier Emozioni Sposa.

 

Alla finale mancano:

-1941Days -12Hours -1Minutes -52Seconds

 

“A TAMBUR BATTENTE SHOW 3, 2, 1 BENVENUTO 2019!” SARÀ TRASMESSO IL 31 DICEMBRE ALLE 22.30 A RETI UNIFICATE SUL CIRCUITO TV “NAZIONALE E INTERNAZIONALE” FOX PRODUCTION TELEVISION ITALIA

Il programma tv condotto da Daniele Perini andrà inonda sull’intero circuito televisivo della Fox Production che comprende oltre 50 emittenti DTT (copertura Italia), l’emittente satellitare Koper Capodistria (copertura Europa), 16 canali extraeuropei con programmazione in lingua italiana e 2 WebTv.

Questi i canali che trasmetteranno il programma tv:

La Giuria

I voti di una giuria di qualità e di una popolare decreteranno la vincitrice del titolo di Miss Ditutto 2019.  Questi gli undici giurati: ALBERTO PERLI (Sindaco di Andalo),  DARIO BALDAN BEMBO (Cantante),  RUDY GORDINI (Tenore), GIAN LUCA IMPASTATO (Comico), UGO CONTI (Attore), GLORIA CAMPANER (Musicista), MARIA POLLACI (Ostetrica), MAURO BARACCANI (Hair Stylist), VERONICA GHEZZI (Commerciante), GIULIA PEGORETTI (Estetista) e GIAN SISTO GARAVELLI  (Medico).

ALBERTO PERLI. E’ il Sindaco di Andalo, la città trentina dove viene registrata la trasmissione televisiva  “A Tambur Battente Show…  3,2,1, Benvenuto 2019”

DARIO BALDAN BEMBO.  Cantante e compositore, ha collaborato con diversi grandi artisti del mondo musicale italiano come Lucio Battisti, Renato Zero e Mia Martini. Il suo più grande successo è “Amico è”.

UGO CONTI.  Attore, premio Oscar nel 1992 per il film “Mediterraneo”,  è noto per l’interpretazione di numerose pellicole, spesso a fianco del collega ed amico Diego Abatantuono.

MARIA POLLACCI. E’ l’ostetrica dei record con oltre 7500 bambini fatti nascere durante la sua lunga carriera. Lo scorso anno fu ospite al Festival di Sanremo dove raccontò la sua incredibile storia che l’ha portava a 92 anni ad essere ancora in attività.

RUDY GORDINI. Tenore lirico, affermatosi sia in campo italico che internazionale. Un’amicizia eterna, oltre questa vita, lo lega a Luciano Pavarotti,  per la meravigliosa attività di avvicinamento della lirica al pubblico realizzata con progetti come il Pavarotti & Friends.

GIAN LUCA IMPASTATO.  Attore, scrittore e comico diventa famoso con il gruppo ‘I turbolenti’, con i quali si esibisce in diversi locali milanesi, tra cui lo Zelig, e partecipa alla trasmissione Colorado di Italia 1. Lo scorso anno ha anche partecipato al Grande Fratello Vip 2.

GLORIA CAMPANER. A soli 31 anni è una musicista di fama internazionale che vanta esibizioni nei più grandi teatri, ma anche nelle più remote zone del mondo.

 

Intervista al fondatore di Ditutto, Walter D’Errico

 Nel 2019 DITUTTO festeggerà il suo ventesimo anniversario…

Era il 7 aprile 1999 quando iniziò la storia di DITUTTO con il lancio del portale ditutto.it.  Internet era ancora all’inizio, era il periodo della new economy e i social non esistevano…  Da quel giorno però DITUTTO ha iniziato un percorso che grazie da un trend di crescita costante e ad uno stile sempre innovativo ed originale, è riuscito non solo ad arrivare al suo ventesimo anno ma lo ha fatto diventando uno dei brand dedicati all’editoria e all’intrattenimento tra i più conosciuto in Italia.

Qual è stato il segreto che ha portato DITUTTO a raggiungere questo importantissimo traguardo?

Più che un segreto è stato il modo di operare: siamo stati sempre attenti alle esigenze dei lettori e dei Partner,  abbiamo studiato l’evoluzione della società e ne abbiamo osservato i cambiamenti, e tutto questo ci ha permesso di aggiornare  e adeguare costantemente i progetti e gli strumenti di DITUTTO.  E’ un modo di operare non facile ma nel tempo è sicuramente efficace, specialmente  se si vuole essere innovativi.

Cose’è che caratterizza DITUTTO?

Sicuramente le sue metodologie operative, sempre innovative e originali, che hanno permesso di ideare e realizzare tantissime iniziative uniche… in pratica possiamo considerare DITUTTO un vero e proprio laboratorio sperimentale nel settore della comunicazione editoriale e pubblicitaria.

Ci sarà qualche iniziative speciale per questa importante occasione?

Sicuramente, e anche più di una, ma non posso anticipare nulla, tranne quella della notte del 31 dicembre, in collaborazione con il programma tv “A Tambur Battente”, che darà il via ad un anno di grandi eventi: il contest “Miss Ditutto 2019”.

Com’è nato il contest Miss Ditutto?

E un’idea che avevamo nel cassetto già da tempo ma alcuni mesi fa Daniele Perini, conduttore del programma Tv “A Tambur Battente”,  ci ha proposto di portalo in tv nella trasmissione che andrà in onda la notte di Capodanno … L’idea ci è piaciuta e insieme abbiamo organizzato la finale televisiva di Miss Ditutto 2019.

Qual è la particolarità di Miss Ditutto?

Miss Ditutto è sicuramente un contest diverso, sia per concetto e che per modalità, dai classici concorsi di bellezza. Innanzi tutto è un fashion talent dedicato al mondo della moda e non un concorso di bellezza,  e poi alla finale nazionale accedono solo le vincitrici dei titoli dei vari fashion talent che DITUTTO ha organizzato durante l’anno.  In pratica il contest elegge la “Miss delle Miss”.

Possiamo dire che “Miss Ditutto” ha aperto una nuova strada nel mondo dei contest?

Direi proprio di si, perché il contest è stato creato pensando a qualcosa di originale e nuovo,  fuori dai soliti schemi e in linea con la filosofia che ha sempre contraddistinto le iniziative realizzate da DITUTTO in tutti questi anni.

 

Intervista al conduttore di “A Tambur Battente”, Daniele Perini

Chi è Daniele Perini?

Questa credo sia la domanda più difficile, quella a cui ogni persona faccia fatica a rispondere… Sono una persona che crede in quello che fa e che ci mette tanto entusiasmo e tanta voglia di in quello che fa, oltre ad un pizzico di spiritualità, perché sono una persona credente e praticante…  Comunque ripeto è una domanda difficilissima, credo che per chiunque sia quella più complicata e difficile a cui rispondere, perché noi fondamentalmente non sappiamo chi siamo… abbiano dei valori che ci hanno trasmesso i nostri genitori che ci accompagnano..

Sappiamo che è impegnato anche nel Sociale, ce ne vuole parlare?

Oggi vivo in una grande città come Ravenna, ma da bambino vivevo in un piccolo paese, abbastanza isolato, dove non c’era la possibilità, come oggi, di avere i campi estivi o il doposcuola e allora passavo molto tempo a chiacchierare con dei nonni che mi hanno riempito il cuore e l’anima con le loro esperienze… che ancora oggi ricordo con piacere.. poi sono venuto a vivere a Ravenna e nel 1984 fondai Amare Ravenna un’associazione, apolitica, senza fini di lucro e con finalità sociali e umanitarie.

E’ il conduttore ma anche l’ideatore del programma tv “A Tambur Battente Show”,  ci può raccontare come è nato?

E’ un progetto che nasce sempre legato alla mia esperienza con i nonni.,. avevo 16 anni quando un emittente televisiva locale mi chiese se volevo provare a mettermi davanti ad una telecamere, accettai e ci andai naturalmente accompagnato da alcuni nonni. Eravamo in diretta e quando si accese la telecamera iniziai a fare quello che avevo sempre fatto… fare domande e ricevere risposte dai nonni. Così nacque il programma “C’era una volta il nonno” che faceva da traino al Tg. Durante il programma, trasmesso in diretta, si discuteva assieme ai nonni degli argomenti che erano stati trattati poco prima dal Tg. Da li poi il progetto si è sviluppato ed è diventato un programma televisivo per tutti che si chiama appunto “A Tambur Battente Show”.

Quanto conta secondo lei nel lavoro artistico e nel suo in particolare il rispetto e l’educazione?

Il rispetto e l’eduzione sono tutto. Sono l’impalcatura, sono il cemento, sono il tufo, chiamiamoli così, con cui si costruivano le case nel centro Italia… Io non farei mai un programma dove si usano parole non gradevoli o parole non consone, perché bisogna avere rispetto delle persone che ti stanno guardano. Io chiedo sempre ai miei ospiti di essere pacati. La prima tv, quella con il maestro Manzi o con i grandi giornalisti come Biagi o Zavoli, era una Tv che in qualche modo ha creato l’’Italia e l’italiano… Durante il risorgimento Cavour disse “Abbiamo fatto l’Italia adesso dobbiamo fare l’italiano”… ecco quella tv è riuscita a fare l’italiano… ora non vorrei che la Tv attuale disgregasse quello che la Tv di prima ha unito.

 Nel comunicato stampa per il lancio della stagione 2018/2019 del programma abbiamo letto i nomi di diversi personaggi Vip che saranno ospiti di “A Tambur Battente”… Quali secondo lei saranno quelli più attesi dagli spettatori?

Per noi tutti gli ospiti sono uguali, dal premo Nobel alla persona che vive nei campi e che vive del proprio lavoro quotidiano, ma come i telespettatori potranno scoprire durante le varie puntate di “A Tambur Battente Show” ci saranno grandissimi ospiti. Quello però che più mi incuriosisce è un neurologo di Verona che ci parlerà dell’uscita di un vaccino che combatterà la Demenza senile e l’Alzheimer.

Durante la puntata speciale della notte di capodanno di “A Tambur Battete” si svolgerà la prima edizione del fashion talent Miss Ditutto,  come è nata l’idea di inserire questa contest dedicato al fashion nella trasmissione?

Premettendo che il tutto è nato dalla stima per il vostro Direttore Walter D’Errico, l’idea che ci ha portati a organizzare Miss Ditutto è quella di voler provare a regalare nella notte dell’ultimo del’anno un emozione anche attraverso la bellezza… Speriamo di riuscirci perché si sa che la notte di Capodanno c’è sempre una grande euforia e un ubriacatura di emozioni.

Miss Ditutto è un contest rivolto al mondo della moda, quindi molto diverso dai soliti concorsi di bellezza, qual è la sua opinione in merito?

Io ritengo che noi italiani abbiamo avuto delle bellissime donne che per il loro stile hanno fatto impallidire quelle di altri paesi, ecco  perche penso sia molto importante presentare la bellezza attraverso la parola e un abito elegante, come sarà per il contest Miss Ditutto, senza necessariamente la concorrente debba uscire in costume.

Quali sono secondo lei caratteristiche principali che dovrebbe avere una fashion talent?

Io penso prima di tutto l’età. Non voglio criticare, perché non sono un esperto, ma guardo spesso i contest che si realizzano e personalmente credo che si dovrebbe rispettare la maggior età… Ci sono troppo spesso ragazze di 15-16 anni che si presentano in passerella e penso che sia per loro ancora troppo presto, dal punto di vista emotivo e caratteriale, per entrare in quel mondo. L’altra dovrebbe essere l’eleganza nel portamento, che credo sia la caratteristica che faccia la differenza sia in un contest, ma anche nella vita normale…

Ci puoi anticipare qualche nome dei componenti la Giuria?

Sarà una Giuria molto ampia formata da circa 13-14 persone tra Vip e giovani che lavorano nel mondo del turismo, della bellezza e della moda. Naturalmente è tutto in divenire, ma vi posso anticipare qualche giurato come il Sindaco di Andalo Dott. Perli, il famoso attore Ugo Conti, un comico di Colorado (il suo nome è top secret),  Maria Pollacci l’ostetrica dei record, diventata famosa per aver fatto nascere durante la sua lunga carriera, che continua ancora nonostante i suoi 94 anni, circa 8.000 bambini… per gli altri dovrete aspettare la notte di Capodanno, non voglio rovinarvi la sorpresa!

 

Intervista al Sindaco di Andalo, Alberto Perli

Perché scegliere Andalo per le vacanze in montagna?

Perchè Andalo è una località in forte crescita nelle preferenze dei turisti, soprattutto per il target family. Ad Andalo sono stati pensati e realizzati moltissimi servizi dedicati alle famiglie, che vuol dire bambini ma anche genitori, in quanto la famiglia, se si diverte, si distrae e riposa, poi vediamo che ritorna volentieri. I nostri clienti sono per la stragrande maggioranza clienti che tornano da anni, e questo è il miglior risultato del buon apprezzamento. Tra i vari servizi possiamo annoverare un parco, Andalo Life Park, dotato di ettari di spazi verdi, allestiti da giochi all’aperto, e da infrastrutture quali palaghiacchio, palacongressi, centro piscine e wellness che possono soddisfare tutte le esigenze. In quota abbiamo 50 chilometri di piste con impianti di risalita ammodernati recentemente, disseminati di kinder park, ristoranti e rifugi per tutti i gusti.

A che altezza della Cima portano gli impianti di risalita di Andalo?

La cima della Paganella è alta 2.125 metri, e da quel punto si ha una vista spettacolare, che spazia dalla catena del Gruppo di Brenta alla Valle dell’Adige, dalla Marmolada al Lago di Garda. La cima è un punto panoramico, in cui vengono allestiti anche eventi particolari, quali ad esempio l’alba in Paganella: in estate, in certe giornate, viene organizzato il trasporto mediante impianti di risalita alla mattina presto per arrivare in cima e godere dell’alba. Uno spettacolo puro che permette di cogliere l'”enrosadira”, ossia quando le Dolomiti si tingono di rosa. Da provare

Un’anticipazione sugli eventi in programma durante le festività natalizie?

L’evento clou di apertura della stagione invernale sarà Eurochocolate Christmas, che si svolgerà dal 13 al 16 dicembre 2018, in cui Andalo e l’intero altopiano della Paganella sarà vestito di cioccolato, grazie alla collaborazione di Eurochocolate, che da anni organizza l’evento di ottobre a Perugia. Per i dettagli: http://www.eurochocolate.com/christmas2018

Comune di Andalo e trasmissione televisiva “A Tambur Battente” una collaborazione che dura da anni…

E’ una bella collaborazione perchè permette di far conoscere Andalo a tanti utenti che sono degli appassionati di Tambur Battente. Capita spesso di essere avvicinato da persone che sono state incuriosite di Andalo da qualche puntata di Tambur Battente.  

Nella trasmissione della notte di Capodanno di  “A Tambur Battente” lei sarà nella giuria che eleggerà la vincitrice del fashion talent Miss Ditutto 2019… Quali sono secondo lei le caratteristiche che dovrebbe avere una “fashion talent”?

Come in tutte le giurie vi devono essere dei criteri oggettivi per poter selezionare i partecipanti al meglio, con un metodo rigoroso, ma dall’altra parte, essendo una selezione di talenti, è necessario che vi sia quel qualcosa in più, di originale e di straordinario, che possa dare quell’elemento distintivo del concetto di “fashion” che possa dare alla vincitrice un merito particolare.

 

Le schede delle quattro finaliste

 

Le interviste realizzate alle quattro finaliste
subito dopo la loro premiazione ai fashion talent

adv

adv