Il barman Internazionale MARCO PISTONE tra i “Friends” di DITUTTO

ADV

ADV

Eccellenza, estrema cura per il dettaglio e creatività, sono le tre peculiarità che caratterizzano l’opera e il pensiero
del barman Marco Pistone

Ogni suo cocktail è unico perché ha saputo riprendere i gusti italiani di un tempo e reinterpretarli in chiave moderna, con una cura nella preparazione che stupisce sia l’occhio che il palato

“This is my life” è il suo slogan

 

Il barman internazionale Marco Pistone entra nell’esclusivo Club di “Ditutto Friends” e dedica al XX° Anniversario di  DITUTTO uno dei suoi creativi cocktail.

ADV

ADV

Capace di personalizzare i cocktails per i suoi clienti come un abito su misura, Marco Pistone è da sempre creatore di nuove tendenze nel mondo del food e beverage.

Il barman cremonese inizia la professione nel 1979 nei locali di tenenza della “Milano da bere” e si specializza in tutti i settori del bar, ma dopo una lunga gavetta si innamora del bere miscelato… i Cocktail.

Da allora per Marco Piston 37 anni di professione, 52 locali all’attivo e tante collaborazioni con artisti del mondo della Musica, della Pittura, del Teatro, della Letteratura e con l’Editoria Culinaria.

Nella sua lunga carriera Marco Pistone annovera innumerevoli creazioni e collaborazioni, che lo hanno reso famoso. Ne evidenziamo tre:

Ha creato nuove tendenze e mode nel bere miscelato per Luigi Bormioli in 12 paesi del mondo. (Accademia Luigi Bormioli)

Ha creato il drink-eat (il futuro della pasticceria e gastronomia): mini assaggi dolci o salati da 4 a 7 ingredienti, da mangiare in un boccone, con all’interno un cocktail.

Ha collaborato con Roberto Biagini, stilista di capi di stato e artisti di Hollywood, per il quale ha creato cocktail dedicati ai suoi abiti. “Per presentare la sua nuova collezione in Montenapoleone a Milano, Roberto Biagini sceglie un Cocktail culturale. Marco Pistone da vita alla corrente di pensiero dei “cocktail culturali” che dedica in esclusiva a Roberto Biagini, serviti in insoliti contenitori i quali rappresentano class e, stile e originalità, è contraddistinguono la nuova linea di CASA…” tratto da un articolo di “Sfilate”.

Marco Pistone con il giornalista e gastronomo Edoardo Raspelli

 

=== ALCUNI VIDEO DI MARCO PISTONE ===

https://www.youtube.com/watch?v=OtHOorZ8qBc

 

https://www.youtube.com/watch?v=0Lc7_NUlBv4

https://www.youtube.com/watch?v=hb8lpHuLwXc

https://www.youtube.com/watch?v=iP9AiRIlK2U

ADV

ADV