Nicolò Fragile, artista e produttore internazionale, premiato con la targa “DITUTTO” durante il Festival Estivo di Genova

ADV

ADV

 

E’ uno dei pochissimi artisti italiani noti in campo internazionale sia come musicista che come produttore ed arrangiatore, largamente quotato ed apprezzato in qualsiasi genere musicale, dal pop al rock, dal jazz al metal. 

 

ADV

ADV

GEdavNOVA. Sabato 5 Agosto in occasione del XV Festival Estivoche si è svolto al Porto Antico dal 3 al 5 Agosto, il noto artista e produttore Nicolò Fragile, presente al concorso musicale in qualità di Presidente di Giuria, ha ricevuto la targa premio DiTUTTO per gli importanti traguardi raggiunti nella sua carriera musicale.

A consegnarla durante la serata finale della kermesse genovese, il Presidente della Fox Production Television Italia, Nicola Mauro Marino.

 

 

 

BIOGRAFIA

Nicolo’ Fragile, Artista di fama internazionale, Inizia la sua carriera musicale alla fine degli anni ’80 come arrangiatore e nel corso degli anni collabora con i più noti artisti italiani: Mina, Eros Ramazzotti, Irene Grandi, Renato Zero, Vasco Rossi, Gianluca Grignani, Mario Venuti, Stadio, Alex Baroni, Celentano, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, In piu’ di 20 anni di carriera ha lavorato ad oltre 200 album.

Nato a (Leonforte, En 20 settembre 1966), e trasferitosi a milano con la famiglia dopo pochi mesi di vita, esordisce giovanissimo come pianista jazz/rock e poco dopo la metà degli 80 inizia a farsi un nome in qualità di session man, registrando per Roberto Vecchioni, Loredana Bertè, Riccardo FOgli, acquisendo man mano sempre piu’ dimestichezza anche come sound engineer. 

(tratto dal sito ufficiale nicolofragile.it)

ADV

ADV