Annunciate le nuove stelle di Musicultura Ron, Roberto Vecchioni, Simone Cristicchi, Daniele Sepe, Matthew Lee, Simona Molinari e Guido Catalano completano il cast delle serate condotte da Fabrizio Frizzi

ADV

ADV

 

La finale del 25 giugno in diretta  su Rai 1 e Rai Radio 1

Nuove stelle della canzone e della poesia si aggiungono al già nutrito cast delle serate finali della 28° edizione di Musicultura in programma all’Arena Sferisterio di Macerata giovedì 22, venerdì 23 e domenica 25 giugno anche in diretta televisiva su Rai 1 e radiofonica su Rai Radio 1 condotte da Fabrizio Frizzi, inossidabile compagno di viaggio del Festival.

ADV

ADV

E’ davvero un piccolo firmamento della musica italiana quello che porterà a Macerata la propria testimonianza artistica illuminando l’Arena Sferisterio di Macerata nelle tre notti d’estate del 22, 23 e 25 giugno. Ecco i nomi dei nuovi ospiti che si aggiungono a quelli già annunciati qualche settimana fa: Simona Molinari, Daniele Sepe e la sua “Capitan Capitone e i Fratelli della Costa”, Fausta Truffa, la Rappresentante di Lista, Simone Cristicchi, Ron, Roberto Vecchioni, Matthew Lee e Guido Catalano.

Procedendo in ordine cronologico, giovedì 22 giugno, per la serata inaugurale Simona Molinari si aggiunge ai già annunciati Barcelona Gipsy balKan Orchestra, Ermal Meta e Teresa De Sio.

Venerdì 23 sarà la volta della storia e soprattutto della vocedi Fausta Truffa, di  DanieleSepe,  accompagnato dalla sua carovana di quattordici musicisti in Capitan Capitone e i Fratelli della Costa e de La Rappresentante di Lista, giovane band già finalista del concorso,completano il programma della serata assieme a Giorgia.

Ricchissimo il cartellone della finalissimadi domenica 25 che andrà in diretta in prima serata su Rai 1 e Radio 1 Rai: già annunciata la presenza di Enrico Ruggeri con i Decibel, a cui si aggiunge e un vero e proprio campionario della canzone d’autore con la presenza di Rone i graditissimi ritorni di Roberto Vecchioni e dell’ex vincitore del concorso Simone Cristicchi; sul palco dello Sferisterio, sempre per la serata di domenica,anche Matthew Lee e il poeta Guido Catalano, divenuto dalla sua prima apparizione al festival, nel giro di pochi anni, un piccolo e fortunato caso letterario.

Come ogni anno non mancheranno le sorprese dell’ultimo minuto così come il grande spazio dedicato ai vincitori del concorso: tutti e otto si proporranno infatti quest’anno al pubblico sia nella serata di giovedì che in quella di venerdì. I loro nomi:Lucio Corsi(Altalena Boy), Nico Gulino(La musica non passa), Lovain(1, 2, 3), Bob Messini(Statistica), Mirkoeilcane(Per fortuna), Francesco Papageorgiou(Amo la vita da farmi male), Francesca Sarasso(Non c’incontriamo mai)e Alessandro Sipolo(Cresceremo anche noi).

Sarà lo stesso pubblico dell’ Arena Sferisterio a decretare il vincitore assoluto di Musicultura 2017 a cui andranno i 20.000 euro del Premio UBI – Banca.

Piero Cesanelli + Roberto Vecchioni (2)

Programma delle serate di spettacolo del 22 23 e 25 giugno  in ArenaSferisterio a Macerata

 

Giovedì 22 Giugno

 

I VINCITORI IN CONCORSO

Lucio Corsi

Nico Gulino

Lovain

Bob Messini

Mirkoeilcane

Francesco Papageorgiou

Francesca Sarasso

Alessandro Sipolo

 

OSPITI

Barcelona Gipsy balKan Orchestra

Teresa De Sio

Ermal Meta

Simona Molinari

 

***********************

Venerdì 23 Giugno

 

I VINCITORI IN CONCORSO

Lucio Corsi

Nico Gulino

Lovain

Bob Messini

Mirkoeilcane

Francesco Papageorgiou

Francesca Sarasso

Alessandro Sipolo

 

 

OSPITI

 Giorgia

La Rappresentante di Lista

Daniele Sepe: Capitan Capitonee i Fratelli della Costa

Fausta Truffa con il Coro dell’Università di Macerata

 

*************************

 

Domenica 25 Giugno

 

In diretta in prima serata su Rai 1 e Radio1 Rai

FINALISSIMA DEL CONCORSO

Con i quattro artisti più votati dal pubblico nelle due serate precedenti

 

OSPITI

Roberto Vecchioni

Simone Cristicchi

Decibel

Ron

Matthew Lee

Guido Catalano

 

www.musicultura.it

ADV

ADV