Concorso Miss e Mister Emanagement: intervista a Simona Casini Giurata del Concorso

adv

adv

Tra i giurati ‘doc’ del concorso dell’Agenzia Emanagement ecco Simona Casini. L’abbiamo intervistata.

“Premierei sicuramente la ragazza e il ragazzo più naturale, più positivo ed anche più umile”

 

adv

adv

adv

Simona, descriviti?

Sono semplicemente una donna che ama la creatività e cerco di trasmetterla in ciò che faccio, pur non avendo nessuna competenza artistica . Aver vissuto per lavoro in California occupandomi di moda vintage,ha accentuato la mia passione di creare gioielli e rosari originali, spaziando dal mondo spirituale a quello mondano, inscindibili secondo me, per certi aspetti, l’uno dall’altro. Questa mia passione è diventata anche il mio lavoro, ormai da diversi anni. Adoro i cristalli che mi trasmettono positività, specialmente quello che per me è il cristallo per eccellenza, lo Swarovski che uso in tutte le mie creazioni, nei suoi colori e forme più stravaganti.

Perché hai accettato l’amichevole partecipazione come giurato ‘Doc’ alle selezioni di M e M Emanagement 2017?

Perché ammiro la serietà della Emanagement e la scrupolosità con cui si prodiga per i giovani che vogliono intraprendere il lavoro di modelli o attori e la ringrazio per avermi invitata ad essere una giurata di queste importanti selezioni. Un grazie speciale a Fabrizio Rivelli con cui ho collaborato lo scorso anno, sempre in un concorso.

Cosa rappresenta la bellezza?

La bellezza per me è un dono e come tale va custodito; è importante però che ad una bellezza esteriore ne corrisponda una interiore, altrimenti rimane solo fine a sé stessa.

Somona_casini3

Quali sono i tuoi lavori più significativi nel mondo dello spettacolo?

Non ho avuto lavori significativi nel mondo dello spettacolo, almeno non direttamente. Ho magari collaborato con professionisti che hanno eseguito lavori nel mondo dello spettacolo.

Cosa manca all’Italia per tornare ai ‘vecchi fasti’?

Credo che manchi molto e moltissimo è cambiato oggi rispetto ad una volta. Penso che oggi ci sia molta leggerezza, tutto sembra scontato e facile, non si percepisce più la professionalità e serietà che un tempo era fondamentale.

Che tipo di ragazzo o ragazza premieresti?

Premierei sicuramente la ragazza e il ragazzo più naturale, più positivo ed anche più umile.

Dt

 

 

adv

adv