PROVA COSTUME? PICCOLI ACCORGIMENTI PER ESSERE AL TOP. ALIMENTI, INTEGRATORI ED OLI

adv

adv

Cosa adoperare per mettere in mostra un super fisico d’estate?

Partirei da un prodotto naturale, un integratore. La Spirulina, che con il Betacarone e la Vitamina E, rappresenta a mio avviso l’integratore top dell’estate. La Spirulina è un’alga dalle incredibili virtù nutritive. Il suo contenuto proteico in 100 grammi è di circa 60/70 grammi, circa 3/4 volte quello presente in carne e pesce. Chi segue poi una dieta vegetariana dovrebbe sempre assumere Spirulina per l’altissimo contenuto proteico dell’ alga. La Spirulina è un nutrimento quindi preziosissimo molto funzionale, da aggiungere alla nostra dieta.

adv

adv

adv

Un consiglio  che do a tutte le donne ,ma anche agli uomini, per la prova costume è quello di evitare sempre gli eccessi alimentari e di limitare dolci, formaggi grassi, insaccati, fritture, abolire alcol e fumo, abitudini che provocano adiposità localizzate che possono essere alla base della cellulite o Pefs (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica). Bisogna bere molta acqua, almeno due litri e mezzo, stare lontana dallo zucchero bianco (ok per lo zucchero di canna a piccole dosi) e bisogna  evitare il sale (ok per il sale iposodico). E’ possibile concedersi fino a due caffè al giorno, bere molto tè verde e tisane drenanti naturali e bisogna eccedere nel consumo di ananas, mirtilli neri e rossi e prediligere nell’alimentazione i carboidrati complessi il riso integrale e come proteine il pesce azzurro (concesso anche il salmone una o due  volte alla settimana). Importantissimo poi il consumo di asparagi, broccoli e insalate condite con aceto di mele e limone. E la carne rossa considerata  pericolosa per la salute? Io non la escluderei completamente dai menù settimanali consigliabili, ma propongo una riduzione delle carni rosse arrostite ed elaborate, ricche di sale e conservanti, e soprattutto la contemporanea assunzione giornaliera di almeno cinque porzioni da 100 grammi ciascuna di frutta e verdure. (Ricordiamo che pare che limitare il consumo di carne rossa aiuta a prevenire la possibilità tumore al colon, ma anche allo stomaco e all’intestino).

L’attività fisica è poi  è fondamentale sempre, anche d’estate. Da prediligere l’attività fisica moderata (nelle ore serali o all’alba) che tonifica e mantiene giovane il corpo. Noi consigliamo passeggiata veloce, squat con pesi leggeri e step. Per pelle del corpo, viso e capelli consiglio , oltre a crema e latte idratanti, gli oli preziosi naturali: Olio di Argan, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Germe di Grano, Olio di Baobab, Olio di Jojoba, Olio di Rosa Mosqueta e Olio di limone per il contorno occhi.

Rosario Porzio

Clicca qui per la scheda

 

 

 

 

 

adv

adv